Monday, September 17, 2012

Modello Diecast Cars - una storia

C'è una lunga storia di artigiani repliche miniatura dettagliata di trasporto veicoli e macchine da costruzione, ma non era fino al 1934 che diecast model auto e camion è arrivato sul mercato in tutti i grandi numeri.


A quel tempo che il modello auto e camion non erano considerati come oggetti da collezione nella loro propria destra - sono stati prodotti per dare maggiore realismo al modellismo ferroviario.


Poiché i primi anni 1920 Frank Hornby stava facendo set treno sempre più complessi. Uno dei set di Meccano Set No 21, fu abbellito con sei modelli diecast, costituito da un motore camion, una coupé sportiva, un furgone di consegna, un'auto sportiva, un trattore agricolo e un carro armato dell'esercito. Questi erano i primi modelli Dinky, rilasciati sotto l'etichetta "Meccano modellate miniature", come impostare n. 22.


Questi primi diecast cars erano abbastanza grezza per gli standard moderni, essendo il cast da una lega con alto contenuto di piombo che non si presta a un alto grado di dettaglio. Inoltre non tentano raffigurano veicoli originali, anche se la vettura sportiva portava una somiglianza con la S.S.1, una marca popolare del periodo e un precursore del giaguaro.


In termini di scala, non erano molto ben adatti ai set treno che erano destinati a ornare.


Divenne presto evidente, tuttavia, che c'era un mercato sano per tali modelli e non passò molto tempo prima di repliche diecast individuale basate su vere automobili e camion sono stati prodotti e venduti separatamente. Dinky 30 Set era basato sulla Rolls Royce, 36A Set sulla Siddely Armstrong, 36B una Bentley, e 36F era un'autovettura sportiva salmone.


Con il passare del tempo migliorato notevolmente la qualità del dettaglio e la riproduzione. I set di Dinky avevano pressofuso in lega corpi e radiatori di banda stagnata e pneumatici in gomma. I modelli successivi inoltre è venuto con i driver ed i passeggeri. Il Siddely Armstrong aveva un valletto e chauffeur. Appena prima della seconda guerra mondiale alcuni superbi modelli militari sono state prodotte, tra cui carri armati con tracce di catterpillar e torrette di rotazione.


Alcuni modelli di quel periodo sono sopravvissute in condizioni accettabili ed esempi in buone condizioni sono estremamente collezionabili - Dinkies anteguerra può recuperare i prezzi fino a $1000 in asta.


Nel 1950, nuove tecniche di produzione ha segnato una nuova era nella storia dell'auto modello diecast. Lesney, famosi per la loro splendida incoronazione allenatore e Corgi, ("quelli con le finestre"), entrato nel mercato per fornire la concorrenza di Dinky.


Questa nuova generazione di veicoli pressofusi, con dettagli, rodiggio migliore e migliore colore finitura, conduce ai giorni nostri, dove si producono milioni di modelli di precisione diecast replica a prezzi molto accessibili per il collezionista.

No comments:

Post a Comment