Tuesday, February 26, 2013

La storia del Ford Mustang

La Ford Mustang è oggi uno dei più conosciuti e facilmente riconosciuti veicoli sulla strada. Chi non riconosce il pony sportivo cromato blasonato sulla vernice lucida di una Ford Mustang?


Ma scommetto che molti di voi non conoscono la storia del Mustang. Bene saltare in time capsule e unirsi a me per un giro all'anno 1964. Per essere più precisi, 9 marzo 1964.


Quello era il giorno in cui la prima Ford Mustang rotolata fuori della linea di assemblaggio – era una Cabrio bianca con interni rossi. Creato una sensazione di tutta la nazione. Infatti, entro 18 mesi, Ford ha venduto Mustangs oltre 1 milione!


Pochi mesi dopo la sua introduzione, Ford ha iniziato ad introdurre modifiche per la Mustang 65, tra cui un motore più grande, luci di retromarcia e un alternatore di AC.


Nei primi due anni della sua esistenza, il record di vendita Mustang rotto, ha entusiasmato i concorrenti pubblici e a sinistro nella polvere.


Il lavoro successivo per la Mustang era di prendere giù la Chevrolet Corvette nel mondo delle corse. Tale lavoro è stato affrontato da Carroll Shelby, il famoso pilota e designer. Il risultato fu la famosa GT / serie Cobra di automobili.


Nel 1967, la Ford introdusse una Mustang nuova e ridisegnata, con un motore da 335 CV e altri miglioramenti, permettendo così di continuare che è massiccia popolarità.


Ford ha continuato a fare miglioramenti e adattamenti per la Mustang, e rimase molto popolare, anche quando l'aumento dei prezzi del gas, aumentando i costi di assicurazioni, alle norme sulle emissioni, ecc causato muscle cars alcuni tempi duri nei primi anni ' 70. Molti dei concorrenti Mustangs, come il Barracuda, è andato fuori produzione, ma la Ford Mustang ha continuato a vendere.


La Ford Mustang quasi morto in fine 80, però, a causa di crolli di vendite. Ma fan ha iniziato a scrivere Ford lettere e ha deciso di dare il Mustang di Ford Mustang una riprogettazione e un'altra prova. Vendite salirono indietro, e la Mustang continua ad essere una vettura popolare a questo giorno.

No comments:

Post a Comment