Friday, March 15, 2013

Come creare una Supermoto

Una Supermoto (francese per 'superbike') è fondamentalmente il più grande colpo due o moto di moto da cross/enduro monocilindrico quattro tempi può permettersi, stripped down & convertito per l'uso estremo street/shale... e salto.


Il termine che Supermotard significa 'Superbiker' e questo è il nome dato ai primi eventi su macchinari supermoto utilizzando una traccia superficiale mista (test di tutte le competenze necessarie per essere il superbiker ultimate).


Per fare una Supermoto devi prima buttare quelle ruote brutto sporco esili dimensioni dispari nel capannone e investire in alcuni cerchi in lega super wide (solitamente 3,50 "x 17" anteriore e 4,25 "o 5" x 17 "posteriore). Un nuovo set completo di ruote (billetta mozzi e cerchi in lega) avrà un costo di USD750-1000 a seconda della specifica...Se si sceglie di ottenere il vostro mozzi standard re-laced a cerchi più ampi si pagherà intorno al 700-UDS550 per il servizio.


A questi cerchi da montare le chiazze appiccicosi (mano tagliata se richiesto) o chunkiest bagna di corse disponibili o qualche gomma gara Supersport 400 se devi andare 'legale' sulla strada. Gomma strada popolare include le Michelin Pilot Race (quasi una chiazza di petrolio), Dunlop D364 (intermedio), Pirelli MT60 Corsa (come un umido), Pirelli Dragon Corsa o Bridgestone BT090/96s (profilo molto bello). Dipende da quanta sporcizia si sta andando a vedere a che è meglio per voi. Dimensioni usuali sono 120/60ZR17 anteriore e una posteriore 150/60 o 160/60ZR17. Parte posteriore di dimensioni più piccole tende a dare più stabile manipolazione ad alta velocità. È anche una forma più bella su un orlo 4,25 e non 'avvolgere su se stesso' troppo. Probabilmente troverete un bel po ' di differenza in larghezza effettiva dotato di pneumatici tra produttori, in modo da essere avvertito.


Il freno anteriore gracile è sostituito solitamente con un 310 o 320 mm rotore e pinza adatta (4 o 6 pentola) con tubo flessibile in acciaio intrecciati. Beringer roba (dalla Francia) è circa le più belle ed è progettato per adattarsi senza piastre - ma aspettatevi di pagare superiori a USD750 per una pentola quattro pinza e disco impostare. In alternativa un disco flottante Braking o Talon oversize saranno circa 400 USD250...Una pinza frenante è intorno a USD450, anche se essi offrono alcuni adattatore kit troppo che spostare la pinza standard a montare il rotore 320 mm se siete su un bilancio. Molti altri produttori stanno comparendo con kit freno SM come la popolarità di guadagni di sport (tra cui il big guns-AP e Brembo)


Spesso la sospensione su una supermoto è irrigidita per la roba di asfalto ad alta velocità. Ohlins, Hyperpro, Race Tech e WP sono i marchi più svantaggiati. Kit molle forcella sono solitamente intorno USD180, ammortizzatori possono costare tra USD400-USD700.


Motore, polacco e porta quanto più possibile all'interno, aumentare la compressione e montare una cam alta, liberare l'airbox da perforare fori/rimozione snorkel e montare lo scarico più forte possibile che sputa fiamme sul sovraccarico. Quindi pop lungo a un dyno e farlo idromassaggio di conseguenza. Se avete voglia di fare un po' di corsa, è necessario un minimo di 60bhp al volante.


Carrozzeria è alleggerito se possibile e tagliare verso il basso per evitare velocità vacilla e trascinare in eccesso. A volte la parte posteriore del parafango anteriore è forata per facilitare il raffreddamento del motore. Protezioni per le mani o 'bark busters' sono montati alle barre per prevenire rotture leve quando accade l'inevitabile. Infine è dotato di un combo di copertina grafica e sedile con gusto. Casco Peaky con verniciatura appariscente e occhiali con ologramma psico-teschio-occhi sono facoltativi.


Storicamente parlando, c'è qualche dibattito se Supermoto ha cominciato negli Stati Uniti o in Europa...Di sicuro i francesi sono abbastanza pesantemente in esso, e alcuni dei migliori corridori di oggi sono gli europei.

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