Friday, March 8, 2013

Porsche Turbo, dal 1975 fino ad ora

Nel 1975, Porsche ha introdotto il primo Turbo. Gli ingegneri sperimentato questo nuovo motore e Presidente Ernst Fuhrman ha deciso che potrebbero usare un turbo su una macchina di produzione. Il primo prototipo è stato esposto a diversi spettacoli europee nel 1973. Nel 1974, «911 Turbo» è andato in vendita e al momento ha avuto un 3.0 litri 260 CV del motore.


La nuova Porsche era pieno di lusso. Il Turbo standard aveva aria condizionata, Alzacristalli elettrici, vetro colorato, rondelle di proiettore, un interno in pelle e ammortizzatori Bilstein. Originariamente, doveva per essere un'edizione limitata, con solo 500 modelli per essere venduti. Tuttavia, la domanda era così alta che sono state vendute più di 1000 vetture. Era ormai chiaro che Turbo avrebbe avuto un futuro sicuro.


Che cosa ha attirato così tanti clienti era sua enorme ala posteriore, allargati della rotella e grandi gomme. Questo grande sguardo combinato con il potente motore di fatto il Turbo look più velocemente di qualsiasi altra 911.


Nel 1978, il modello è stato migliorato tramite l'aumento di cilindrata di 3,3 litri e alcune altre modifiche. Ora il motore prodotto 40 CV in più. L'ala posteriore è stato rivisto anche: le due griglie separate sono state sostituite da una più grande superficie liscia, piazzata un po' per fare spazio a un intercooler.


Nel 1979 però, il Turbo è stato ritirato da Stati Uniti e Giappone, come risposta alla crisi del seconda energia.


Nel 1986, Turbo nuovo è diventato disponibile negli Stati Uniti. Questo è stato il primo anno Porsche usato razzi che sono stati creati in stampaggio – processo di parafanghi. Nel 1992 la Porsche ha mostrato la Turbo S al Motorshow di Ginevra. Il motore consegnati 381 CV. La vettura ponderata 120 kg in meno quindi il Turbo standard e questo ha contribuito a rendere Turbo S veramente veloce. Ci sono state costruite solo 80 Turbo S.


Nel 1993, la cilindrata del motore è stata aumentata ancora una volta, ora raggiungere 3,6 litri. È stato facilmente riconosciuto dal distintivo Turbo 3.6. Inoltre, c'era un Turbo 93 3.6 basato su 911 Turbo S costruito.


Nel 1996 Porsche ha lanciato ancora un altro Turbo, basato sulla 993 serie. Il suo motore prodotto 408 bhp, caratterizzato da una a sei marce e trazione integrale. Sembrava più elegante grazie all'ala posteriore meno evocativo. Le ruote sono 18 pollici di diametro. Si risparmia il 20% del peso perché i cinque raggi sono vuoti. L'ala anteriore ha condotti d'aria che portano aria di raffreddamento supplementare per i freni, che li rende più potente di prima. Si può fermare il Turbo da 100 hm/h in 2,6 secondi e da 200 km/h in soli 5 secondi, aumentando la sicurezza dell'auto.


Porsche ha recentemente introdotto la 996 Turbo. Lo stile è diverso dai precedenti modelli Turbo. Sua aerodinamica sono migliorato, rendendo molto più veloce rispetto la 993 Turbo. Si arriva a 100 km/h in soli 4,2 secondi e ha una velocità massima di 305 km/h. Il nuovo Turbo ha un paio di dettagli che lo rendono facile da riconoscere: fari bi-xenon, prese d'aria dietro le porte e uno spoiler posteriore mobile.

No comments:

Post a Comment