Thursday, May 6, 2010

Suzuki XL-7 2005: Il driver della settimana

In viaggio a est di Sacramento su entrambi Interstate 80 o 50, la capitale della California si estende in continua espansione periferie. Sierra Nevada comunità pedemontano presto seguire e poi, rispettivamente, il gioco d'azzardo noto e paradisi ricreazione di Reno, Nevada, e il Lago Tahoe, in California

autostrade più frequentate esistono, ma entrambe le vie di transito Northern California hanno la loro quota di traffico pendolare frenetico e ogni preoccupazione di altri mezzi di trasporto concepibile.

Entrambe le autostrade pertanto fornire arene perfetto per la prova dei veicoli, in particolare la coerenza, salite costante tra le colline e verso altitudini stazione sciistica. Non c'è niente di troppo ripida, ma la qualità costante può aiutare bruscamente vetrina punti di forza alimentazione di un veicolo o debolezze.

Nel mio recente test drive del 2005 Suzuki XL-7, il SUV di medie dimensioni nuove offerte dal produttore giapponese, quest'ultima applicata.

L'XL-7 ha la sua quota di caratteristiche interessanti, tra cui un punto di buon prezzo e molto impressionanti caratteristiche standard. Ma l'accelerazione e le prestazioni del motore globale non è punto di forza del veicolo.

Per i viaggi fuori città su entrambe le 50 e la Interstate 80, la XL-7 è stata lenta sensibile sul costante esce dalla pianura. L'XL-7 ha una trasmissione automatica a 5 marce e 2,7 litri, 24 valvole, 185 cavalli, motore V6. Eppure, anche per gli escursionisti con solista in locali modesta altezza, le situazioni di passaggio in autostrada, o in altri scenari di accelerazione necessario, un piede-a-sforzo il pavimento è stato richiesto.

L'XL-7, tuttavia, non deve essere respinto E 'stato presentato come una versione estesa del Suzuki Grand Vitara compatto, con un passo più lungo 2,9 pollici, 22,9 pollici di lunghezza aggiunto e il motore più grande di cui sopra.

Quasi una dozzina di opzioni di modello sono disponibili, dal modello base, 2WD, carro LX-4-porte con cambio manuale (19.499 $) per il carro a 4 WD EX con cambio automatico e sedili di terza fila (26.899 $). Il mio veicolo di prova è stato il 4-WD EX-wagon con cambio automatico. Con le caratteristiche standard, tra i sedili anteriori riscaldati, frontale in pelle e sedili posteriori, CD a 6 dischi e AM / sistema FM audio con sette altoparlanti, 16 cerchi in lega, sole power-inclinato e moonroof e la Suzuki di 7 anni, garanzia di powertrain 100.000 miglia , il punto di prezzo di $ 26,394.00 è affascinante.

Così, pure, sono la XL-7, controlli e materiali, e spazio di carico del veicolo è generoso, se non di meno-che dal design semplice e orchestrato per mezzo di leve confusione.

Come altri modelli Suzuki, il 7's XL strumentazione è semplice e ben progettato. manopole di controllo di grandi dimensioni offrono la facilità d'uso e la console materiali sono interessanti, anche il finto legno trim. Allo stesso modo, Suzuki ha alcune idee innovative per armadi di stoccaggio e le zone di trasporto per i generi alimentari, attrezzature sportive e simili è alla pari con i veicoli disponibili altri della sua categoria. Posti a sedere è confortevole, e dalla visione di prospettiva di guida è buona e senza angoli ciechi.

Come un veicolo a 4 drive WD, Suzuki offre un pulsante, il sistema di part-time. E 'comodo e ha un rapporto a marce basse. A differenza di altri produttori, tuttavia, la scelta Suzuki 4-WD non dovrebbe essere lasciata impegnati in pavimentazione asciutta.

L'XL-7 è offerta Suzuki contro il Ford Explorer, GMC Envoy e Toyota Highlander. Tutti sono più costosi e hanno stabilito nicchie nel mercato della rivendita. La Suzuki non ha storia - ancora. L'XL-7 non ottiene voti alti in qualità di guida, e certamente non è tranquillo sulla strada, sia. Il produttore afferma gallone 17 mpg nella guida della città, ma il consumatore Guida tester documentato una media cittadina tra 13,6 e 15,4 mpg.

Non c'è niente di sbagliato con un produttore con orgoglio il proprio marchio, sia. Ma la "S insegne sulla griglia anteriore è particolarmente grande, e non può fare a ricordare uno dei Superman" S. " In breve, è semplicemente troppo grande.

Al di là di cosmetici, tuttavia, la XL-7 è offrire un buon apporto di caratteristiche standard per il suo prezzo. Ma non è la scelta migliore nella sua classe e non sarà fino a quando almeno diventa più cavalli vapore.


Caratteristiche di sicurezza-guida e passeggero anteriore airbag frontali e laterali, freni antibloccaggio, assistenza stradale 24 ore.

Chilometraggio carburante (stime produttore) -17 mpg (città), mpg 22 (autostrada).

Garanzia - paraurti a paraurti, 3 years/36, 000 miglia; Powertrain 7 years/100, 000 miglia; corrosione, 3 anni / miglia illimitata.

Base di prezzo - $ 19,499-26,899

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