Tuesday, May 22, 2012

Che cosa dovete sapere su sistemi ad aria compressa

Aria compressa viene utilizzata in molte operazioni e processi e come fonte di energia per il riscaldamento, ventilazione e climatizzazione (HVAC) e processo attuatori e motori. Può anche essere fornito per sistemi a bassa pressione e utilizzato per il controllo di pneumatico. Aria può essere compressi in diversi modi e fornito a diverse pressioni e gradi di filtrazione a seconda del suo utilizzo.


Un sistema di aria compressa tipico è in grado di produrre aria qualità strumento per pneumatici controlli HVAC, strumenti, sistemi di trasporto e aria pianta generale. Il sistema consiste di un compressore rotativo a vite singolo motore monostadio guidato con filtro dell'aria aspirata, una valvola di sicurezza, aftercooler, separatore aria/olio, ricevitore aria con valvola di sicurezza, prefiltro, essiccatore, afterfilter, olio/acqua trappole e separatori acqua/olio.


Compressori più spesso vengono forniti pattino montato come unità confezionati.Theassembled pacchetto include tutti i componenti principali, controlli e un recinto di attenuazione sonora. L'unità richiede solo montaggio per una fondazione, gancio fino a tubazioni di sistema, collegamento con il separatore di acqua olio e alimentazione.


Ci sono vari tipi di compressori: compressori rotativi a vite elicoidali sono macchine di spostamento positivo. Compressore a vite Atwin consiste di rotori con precisione abbinate [un lobo (maschio) e un'elica (femmina)] strettamente maglia quando ruotando all'interno di un involucro comuni stretta tolleranza. Un rotore è motore mentre l'altro è gear guidato, trasformandolo in un movimento controrotante.


I rotori scoprono posti di aspirazione ad una estremità, permettendo l'aria a scorrere in. Come i rotori continuano a ruotare l'aria compressa viene dal volume minishing tra i rotori. Alla fine dei rotori, porte permettono l'aria compressa ora uscire. Una o più fasi possono essere utilizzati.


Questi compressori sono utilizzati nei sistemi fino a 3000 metri cubi al minuto (cfm). Essi sono di solito olio iniettato per aumentare la sigillatura, lubrificare rotori e fornire un raffreddamento. Possono anche essere senza olio. Possono essere utilizzati una o due fasi. Essi hanno
un basso costo iniziale, nessun pulsazione, sono quasi privo di vibrazioni e non necessitano di fondazioni speciali.


Compressori centrifughi comprimono l'aria che entra al centro di un casting scanalato, ospita una girante rotante. La girante conferisce energia cinetica per il gas che si trasforma in energia potenziale come rallenta la velocità dei gas, aumentando così la pressione. La compressione è un processo continuo. Una o più fasi possono essere utilizzati.


Compressori centrifughi sono utilizzati in sistemi di grandi dimensioni fino a 15.000 cfm. Un silenziatore di scarico è necessaria per controllare il rumore. Compressori centrifughi non richiedono ubrication a contatto con la corrente d'aria e quindi forniscono aria libera di olio.


Compressori di spostamento positivo o alternato utilizzano un pistone in un cilindro per comprimere l'aria fino a una capacità di 6.000 cfm. Aria entra il cilindro attraverso una valvola, quando il pistone sta andando giù. La valvola si chiude quando il pistone inizia a salire. Come il pistone si avvicina il cilindro Dila superiore, l'aria compressa viene dal volume decrescente. Una valvola di scarico si apre quando il pistone è vicino alla parte superiore del cilindro permettendo l'aria compressa uscire. Il ciclo è li ripetuto.


Compressori rotativi di a palette scorrevole utilizzano un rotore eccentricamente montato in un cilindro. Il rotore ha otto o più slot tagliare lungo la sua lunghezza.Alette vengono inseriti nelle fessure. Come il rotore ruota, le alette di spostare dalla forza centrifuga. Come il rotore continua attraverso una rotazione, l'alloggiamento del rotore provoca palette a tornare nel rotore Dila scanalatura.


Il volume di aria tra l'alloggiamento, eccentricamente montato rotore e due alette cambia come il rotore ruota, comprimendo l'aria.

No comments:

Post a Comment