Saturday, October 30, 2010

1967-1968 Shelby GT-500: Quando Shelby's 'stangs muovevano da una griglia a Cruise Race Striscia

Ammettiamolo, alcuni, come le loro auto performance prime, come alcuni di loro con una sana dose di condimenti e contorni. E a volte la ricetta di una macchina si evolve da uno stile all'altro.

Questo è stato certamente il caso con una delle auto più famose ex-corridore Carroll Shelby. Per il 1965, ha iniziato la produzione di Mustang saltò-up presso il suo negozio in California. Per coloro paio di anni prima, il suo 'Stangs, chiamato GT-350S, erano strumenti concorrenza a malapena, mascherata.

Con una messa a punto della sospensione da corsa, V8 high-strung small-block, e la mancanza di un sedile posteriore su cui cala amici, quelli originali GT-350S non erano un pick popolare con la folla burger-giunto. E che andava bene con la Ford, almeno in un primo momento - la cooperazione Shelby sulla Mustang era inizialmente cercato di dare credibilità alla concorrenza ponycar pionieristico di Ford, che GT-350S ha handily vincendo le gare di auto sportive.

Ma a partire con l'anno '67 modello, Ford ha iniziato aspettavo Shelby le macchine a parlare a una folla di prestazioni più mainstream - l'acquirente tipica muscle-car.

Segnalazione questo spostamento verso appello strada oltre prodezza corsa-pista erano servosterzo obbligatoria e freni di potenza, oltre a una serie di comfort opzionali e caratteristiche di comfort, tra cui aria condizionata, l'inclinazione del volante, e vetri oscurati.

E, forse più importante, un sedile posteriore è ora di serie.

Ma nonostante il peso aggiuntivo di servizi, quali, Shelby le macchine non avevano perso il loro morso. Anche se la base GT-350 V8 era ormai un po 'domatore, che modello di '67 si è aggiunta la nuova GT-500, alimentato da una grande coppia V8 428-cid big-block potenza di 360 CV.

Per i '68, la GT-500 confezionato uno Wallop ancora più grande, con l'introduzione metà anno della GT-500KR "King of the Road", che aveva una 428 che è stato di circa 40 cv ancora più robusto. Nello stesso anno, bodystyle fastback la Mustang Shelby è stato raggiunto da una decappottabile, a ulteriore appello al viale di crociera impostata.

Sviluppo e produzione di Shelbys proseguito lungo linee simili nella prossima generazione di Mustang, che termina nel 1970.

Oggi, i fan muscolo-car sono divisi su quale delle Mustang Shelby sono i più grandi - le versioni quasi corsa-pronto presto, o il punchier, plusher, più quelli di strada appropriate più tardi. Indipendentemente da ciò, tutto il sapore di Shelby Mustang è contato tra le auto grandi prestazioni, un fatto chiaramente riflesso nei prezzi di queste auto pesanti comando al giorno d'oggi.

No comments:

Post a Comment