Friday, April 29, 2011

Demistificazione Il Codice fianco del pneumatico

Quindi, avete bisogno di nuovi pneumatici per la vostra auto o camion, ma come fai a sapere cosa comprare? Che cosa sono tutti quei codici alfanumerici stampati sul pneumatico fianchi dire?

Se siete nel mercato per i pneumatici nuovi, si può semplicemente voler sostituire le gomme usurate con esattamente la stessa gomma è venuto con. Ma si può prendere in considerazione un aggiornamento. Se sai come leggere i fianchi del pneumatico, pieno zeppo di informazioni preziose, hai un vantaggio rispetto maggior parte delle persone e sono disposti a prendere una decisione informata. So let's get in corso!

Tire Size marcature (esempio: 89h P215/65R15)

Ripartiti:

P = passeggeri
Altre denominazioni sono
LT = Light Truck
T = Temporaneo (ruota di scorta)

215 è la larghezza (in millimetri) del pneumatico da fianco a fianco. Un pneumatico più ampio che ha maggiore aderenza, ma la cattiva notizia è che si perde risparmio di carburante, sentire più il rumore e le gomme non funzionano bene come sotto la pioggia.

65 è il rapporto di aspetto

Il rapporto d'aspetto è il rapporto tra altezza e la larghezza dei fianchi del pneumatico. Per quanto riguarda il rapporto di aspetto, il più grande è il numero, più alto fianco del pneumatico. Tall (60-75) è grande per un giro tranquillo, ma le cause ululato a turno. Short (35-55) è migliore per la gestione - più per le auto sportive.

R indica la radiale. Ciò significa che è costruito con una serie di cinghie di sostegno lateralmente sotto il battistrada.

Tra le altre denominazioni

B per diagonali cinturati
e

D per Bias Diagonal

La norma, e ciò che vedrete più spesso, è R.

15 è la ruota (o il cerchio) di diametro, in pollici.

89 è l'indice di carico

H è la sua velocità

indici di velocità indica la velocità massima in condizioni ideali. pneumatici con rating più elevato di solito sono fatti di gomma più morbida e avrà UTQG più breve durata del battistrada. Qui ci sono alcuni dei più comuni indici di velocità: R = 106, S = 112, T = 118, U = 124, H = 130, V = 149, W = 168, Y = 186. Insieme a questo indice di velocità, si ha un indice di carico che indica il peso approssimativo del pneumatico può portare. Alcuni dei pesi del carico più comuni sono i seguenti: 85 = £ 1.135, 86 = £ 1.168, 87 = £ 1.201, 88 = 1.235 £.

UTQG Valutazioni

pneumatici per autovetture sono accompagnati da un Rating UTQG (Uniform Tire Quality Grading, incaricato dal governo federale) che i tassi di vita del battistrada dei pneumatici, cercando di usura del battistrada, trazione e resistenza alla temperatura. Il Rating UTQG di solito si trova di fronte marcature dimensioni del pneumatico e sarà in tre valutazioni distinte: battistrada, la trazione e la temperatura.

Lo standard treadware grado è 100. Un grado di 200 significa che il battistrada si usura due volte di più di un pneumatico tarato 100.

gradi di trazione gestito da AA a C, con AA è il più alto grado e C significato dei freni pneumatici in modo negativo su entrambi cemento bagnato e asfalto bagnato.

49, W = 168, Y = 186. Insieme a questo indice di velocità, si ha un indice di carico che indica il peso approssimativo del pneumatico può portare. Alcuni dei pesi del carico più comuni sono i seguenti: 85 = £ 1.135, 86 = £ 1.168, 87 = £ 1.201, 88 = 1.235 £.

UTQG Valutazioni

pneumatici per autovetture sono accompagnati da un Rating UTQG (Uniform Tire Quality Grading, incaricato dal governo federale) che i tassi di vita del battistrada dei pneumatici, cercando di usura del battistrada, trazione e resistenza alla temperatura. Il Rating UTQG di solito si trova di fronte marcature dimensioni del pneumatico e sarà in tre valutazioni distinte: battistrada, la trazione e la temperatura.

Lo standard treadware grado è 100. Un grado di 200 significa che il battistrada si usura due volte di più di un pneumatico tarato 100.

gradi di trazione gestito da AA a C, con AA è il più alto grado e C significato dei freni pneumatici in modo negativo su entrambi cemento bagnato e asfalto bagnato.

Temperatura gradi tasso di resistenza del pneumatico e per la capacità di dissipare il calore. Questi livelli sono A (calore resiste bene), B (non buono come A) e C (passa norme minime di sicurezza.) Tenere presente che i carichi pesanti, sotto-inflazione dei pneumatici, e velocità elevate possono influenzare la temperatura del pneumatico .

Si dovrebbe notare che questi pneumatici gradi tasso pneumatico misurata in condizioni controllate. Fattori come le abitudini di guida, condizioni della strada, il clima, ecc, non sono considerazioni e possono influire sulla performance effettiva del vostro pneumatico.

DOT

DOT (Dipartimento dei trasporti) indica che il pneumatico è conforme alle vigenti norme di sicurezza DOT. Accanto a punto è un numero di identificazione o di serie - codici che indicano dove e quando il pneumatico è stato prodotto.

Troverete anche altre informazioni sul fianco, come il tipo e la composizione del pneumatico, l'inflazione di massimo freddo (PSI) e il carico massimo in sterline.

Quindi, come potete vedere, le gomme trasportare una quantità enorme di informazioni. Ma è davvero complicato che non tutti una volta imparato a leggere il codice.

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