Thursday, October 11, 2012

Pneumatici sicurezza: Quanti anni è troppo vecchio?

Quando si pensa di sicurezza del pneumatico, è importante prendere in considerazione due cose: età e utilizzare. Veicoli guidati tutti i giorni sono in genere azionati 15.000 km l'anno. Ma ci sono situazioni dove la auto messo anche meno km. Questo include: essendo guidato solo nei fine settimana, mai guidare sotto la pioggia, "show" automobili e vetture che vengono conservate per lunghi periodi di tempo. Così, alcuni pneumatici su questi tipi di vetture messo su meno di 100.000. Ma questo non significa che sono sicuri pneumatici. Pneumatici si deteriora nel tempo e può "età" si usurano prima si usurano.


In una dichiarazione da associazione di produttori di gomma britannico (BRMA) emesso il 5 giugno 2001 per quanto riguarda l'età dei pneumatici dichiarano "membri BRMA vivamente che non utilizzate pneumatici non dovrebbero mettere in servizio se sono più di 6 anni e che tutti i pneumatici devono essere sostituiti 10 anni dalla data di fabbricazione." Età del pneumatico può essere accelerato da una varietà di fattori ambientali, come l'esposizione al sole e climi costieri. Archiviazione poveri e poco frequente uso del vostro veicolo sono altre cose che possono accelerare l'età del pneumatico.


Se tenete i vostri pneumatici in condizioni ideali, l'età del pneumatico può andare come alto come 10 anni dalla data di fabbricazione. Ma le condizioni ideali sono l'eccezione piuttosto che la regola. E la cosa peggiore è che non si può dire la sicurezza di un pneumatico vecchio solo di guardarla, poiché non ci sono nessun prove conclusive per la sicurezza dei pneumatici senza distruggere il pneumatico stesso!


A causa di questo, alcuni costruttori europei di auto di auto sportive ad alte prestazioni, Coupé e berline hanno coperto le loro scommesse, affermando nei loro manuali proprietari che l'età del pneumatico deve raggiungere non superiore a 6 anni.


Come meglio gomma rende gomme che sono sicuro


Ci sono stati molti cambiamenti in mescole di gomma da quando Charles Goodyear scoprì come curare la gomma quando ha sfornato una combinazione di gomma naturale e zolfo su cucina di famiglia stufa. Così, egli sarebbe convertire una materia incompreso in molti prodotti utili. Goodyear reticolato zolfo con polimeri che, quando esposto al calore, contribuirebbe a rendere la gomma resistente e allo stesso tempo mantenere la sua elasticità. L'obiettivo principale della nuova ricerca è stato trovare pneumatici età inibitori. Le molecole di zolfo sono un tale inibitore di età pneumatico viene riattivato ogni volta che sono esposti a calore, rendendo più difficile la gomma.


Al giorno d'oggi, in gomma pneumatici ha olio che tende a migrare le gomme con battistrada/involucro ed evaporare nell'aria. Nel corso di questo, il pneumatico composto rilascia olio e diventa più difficile. Se è abbastanza non può visualizzare questo, vai in un qualsiasi negozio di pneumatici e prendere un grande soffio. È odore di olio ci.


Prima di polimerizzare, la maggior parte dei pneumatici sono rivestiti con un agente di distacco della muffa che rende e più facili da rimuovere la muffa dopo l'indurimento. Se è un po' difficile da visualizzare, pensare a spruzzo "Pam" su una padella prima di versare su pastella per frittelle.


Questo aumenta la sicurezza dei pneumatici perché alcuni il distaccante muffa ottiene "cotto" sulla superficie del pneumatico indurito, che impedisce l'evaporazione tutto l'olio.


Qual è l'età giusta di gomma?


Nella maggior parte dei casi, la maggior parte dei pneumatici da strada sono buone per 6-8 anni se mantenuta correttamente. Non dimenticare però che questo include il tempo trascorso di gomme dalla pianta del produttore al rivenditore a voi. Quindi, tenere a mente quando si sono determinare l'età del pneumatico.


La maggior parte dei pneumatici si arrivare ovunque tra 3-6 mesi. Alcuni rimangono più a lungo con il produttore di pneumatici, ma in generale tutti i pneumatici che vanno sulla vostra auto sono meno di un anno di età. Così, non si dovrebbe ottenere un vecchio pneumatico da qualsiasi produttore di pneumatici.


Quali pneumatici durano più a lungo?


Se si desidera acquistare un pneumatico basato su quanto tempo durerà, dovete considerare filo composto. Più aggressivo il compound... la vita del pneumatico più breve. Di seguito è riportato un elenco di pneumatici di più lunga durata di durata più breve:


* Max prestazioni
* Pneumatici ultra High Performance
* Pneumatici competizione DOT-legale


Bottom line: se volete evitare di sicuro pneumatico problemi andare con gomme che mantengono in ultima lunga e correttamente.


Questo articolo è un lavoro protetto da copyright e non sono dotati di diritti di ristampa o rivendita e può non essere alterato o modificato in alcun modo compreso la scatola delle risorse. Il proprietario del sito riconosce che, utilizzando questo articolo accettano questa condizione. L'unica eccezione a bold copia appropriata cioè titola e sottotitolo testo.

1 comment:

  1. Diciamo che la vecchiaia negli pneumatici dipende un po' anche dall'uso che se ne fa, ma in linea di massima sono d'accordo con quanto scritto

    ReplyDelete