Saturday, November 17, 2012

X-tubi di scarico per più potenza

Anche se X-pipes sono essenziali per auto da corsa, aggiungendo questa modifica a una stock car può essere una buona idea per molte ragioni – aumento di potenza, risparmio di carburante e meno rumore all'interno del veicolo. Questo tipo di parte delle prestazioni aftermarket è qualcosa che è possibile acquistare o avere su misura per voi da un negozio di buona marmitta. L'installazione è abbastanza semplice per la pro a casa, e il risultato sarà valsa la pena.


L'evoluzione della X-Pipe


Per capire l'importanza della X-pipe in relazione al miglioramento delle prestazioni e potenza, è necessario conoscere le sue radici. X-pipe è davvero la prole del progetto H-tubo, che è stato concepito negli anni sessanta con le aziende produttrici di automobili americane più importanti al momento. Tubi di duello di scarico per veicoli alimentati a V-8 sono molto rumorosi, come non non c'è nessuna cancellazione onda sonora tra i 2 motori a quattro cilindri separati e sistemi di scarico non connessi. Gli ingegneri stavano cercando un modo per ridurre i livelli di rumorosità interni e migliorare la potenza del motore. Si sono resi conto che in esecuzione di un tubo di equilibrio tra i due rami del tubo di scarico sarebbe lavorare per ampliare la curva di coppia (migliorando così le prestazioni del motore) e dissipare il suono risonanza nel sistema di scarico.


Negli anni novanta migliorati i progressi tecnologici ha reso possibile costruire un tubo di scarico che, invece di collegare attraverso un tubo di equilibrio ad un angolo di 90 gradi grave, potrebbe unificare i due rami del tubo per creare un flusso di gas di scarico in una sola direzione.


Ora X tubi vengono fabbricati per automobili di prestazioni popolari, solitamente Off-Road versioni meno catalitiche, ma si può anche trovare in modelli giuridici completamente attrezzate con attrezzatura adeguata delle emissioni. Eseguire un mod X-pipe è un'opzione che dovrebbe prendere in considerazione.


Perché X sopra H?


È stato dimostrato ancora una volta che il progetto X-pipe è più efficiente di H-tubo. Vari test hanno dimostrato che per i motori a più cilindri X-pipe supera sistemi H-tubo di scarico, soprattutto come aumenti di giri, fornendo la migliore coppia e la potenza. Tubi di scarico unificati lavorare in modo più efficiente con più cilindri a causa dell'effetto scavenging. Con scarico tubi X la connessione quasi senza soluzione di continuità tra i due tubi di scarico permette cottura sequenziali cilindri di salvare qualsiasi gas di scarico speso dalla camera di combustione più efficiente e crea più spazio nel cilindro per un fresco apporto di aria e carburante non diluito. Quando si hanno due tubi di scarico, come la velocità in un tubo di intestazione aumenta, la pressione nel tubo adiacente si abbassa provocando lo scarico per essere risucchiato fuori quel cilindro. X-pipes sono semplicemente meglio a fare il lavoro, specialmente alle alte velocità.


L'installazione di tubi di scarico x


Questo è un semplice mod che quasi chiunque può eseguire con successo. Molte aziende producono scarico tubi X che sono semplice bullone-ons che può essere installato in meno di un'ora, usando gli strumenti di solito mano.


Se possedete un veicolo che non ha una X-pipe disponibile, che è possibile avere un custom X tubo assemblato per te. Un negozio marmitta può costruirlo prendendo un'Unione X-pipe e flessione su alcuni tubi di scarico fino a farlo. Se si decide di fare il tuo scarico X-pipe da zero, per così dire, ricordatevi di mettere X bocchettone come vicino alla parte posteriore del veicolo, come si può per aumentare la potenza.


Un breve How-to


Per installare X-tubi di scarico, prima di iniziare posizionando il tubo lato passeggero intestazione in luogo e stringendola prima di passare alla fase successiva. Assicurarsi che sia sicuro. Ora, montare in effettivo X-pipe con tubo di intestazione sul lato del conducente. Ricordate che la gamba lunga della X deve andare verso il lato anteriore del conducente dell'auto. Ora è il momento di montare i tubi della X in posizione e vagamente collegarli al sistema after-cat. Potrebbe essere necessario regolare come il after-cat è appeso per un posizionamento corretto dallo scarico e infilare fino alla piazza di X-pipe. Su alcuni veicoli la traversa trans ha un hangar di scarico - se questo è il caso si può virare l'hardware su tubi. Serrare i bulloni e tack-saldare le giunzioni al Check X. tutto uno più tempo prima di rimuovere il tubo X e l'intera lunghezza delle giunzioni di saldatura. Il gruppo montato ora deve essere fissato in posizione - semplice.


Tutti in tutto, con scarico tubi X coppia e potenza aumenterà con conseguente accelerazione veloce, economia di carburante e un bel giro tranquillo. La differenza è notevole con l'installazione di X-pipes su un veicolo a motore V-8 - rumore interno è ridotto notevolmente, perché lei non sente gli impulsi di infornamento di 2 motori a quattro cilindri, ma invece di sentire il rumore di tutti i 8 cilindri sabbiatura fuori entrambi i tubi in una volta.

No comments:

Post a Comment