Monday, November 21, 2011

Ariel Atom

Guardando come la creazione di una pensione ponteggiatore con una passione di ingegneria, Ariel Atom è più simile alla scultura contemporanea che altro. Studiare la bellezza della saldatura, dove si incontrano per esempio; tubi poi passo indietro e riflettere tutta la macchina. Forse Mad Max molle in mente? Qualunque cosa, questo deve essere uno dei più stravagante vettura sportiva mai.


Beh io per primo amore macchine bizzarri e minimaliste. Ma questo potrebbe essere proprio il minimalismo troppo lontano! Cordoli peso è di 1200 libbre e non non c'è semplicemente grasso sull'osso. L'elenco di opzione non include un riscaldatore, figuriamoci il parabrezza o vestigial cappa. L'inferno, questo rende il mio preferita Caterham positivamente sibaritica e spazioso, ma più di che anon.


Qualità costruttiva


Una volta che siete abituati a nuda formula che Ford guarda, si nota la qualità dei componenti. Alcon freni e monoblocco pinze caratteristica (opzionale), con ammortizzatori Bilstein entrobordo personalizzato e speciali Dunlop formule r pneumatici e 16 "ruote (opzione). Oltre il telaio saldato sostanziale, bronzo ci sono pedali in alluminio "Tilton" bella e pedale box, mantenendo ulteriormente il peso verso il basso. Altri oggetti di qualità abbondano, sia esso di scarico in acciaio inox e collettore o gemello "SPA", di facile lettura quadranti. Ovunque che si guardi troverete bit di alta qualità e tutte queste creano il prodotto di alto calibro che è "Atomo".


Lesinare è una parola che non esiste nel vocabolario MD Simon Saunders. C'è qualcosa di terribilmente britannico circa il borsista e ciò che essi stanno ottenendo. Dirige anche un Defender TD5 e una Aston Martin. Viva! È così snervante per trovare piccole imprese britanniche fiorente come questo, gli esperti di confondimento.


Scopo


Non si può ottenere dal fatto che questo è uno focalizzato, traccia giorno auto. L'etichetta di auto strada arriva secondo, ma la società è riempire una nicchia offrendo qualcosa di molto rawer e accattivante. Abbastanza come molti acquirenti vogliono guidare una macchina così strettamente imparentata con una moto può essere discutibile. Ma in questo giorno ed età di asettico, sicuro tutto, persone sono associate a calci contro il grande fratello e bramano una tale macchina. Calzabilità moto weatherproofs e un casco integrale aggiunge il brivido.


Climbing in questo proiettile bhp 220 è un gioco da ragazzi. Tenere sul retro del sedile doppio stampato, arrampicarsi sopra il tubo (che ha la pellicola di protezione zero) immissione piedi sulla sede e voi stessi nella diapositiva. Un po' più facile di se si rimuove il volante di sgancio rapido. Ora arriva la parte più difficile di ritaglio l'imbracatura di quattro punti insieme e inasprimento tutto. Rimuovere i guanti e fumi tranquillamente all'interno del vostro pieno – volto. Una volta dentro, non vogliono uscire ogni cinque minuti che è di sicuro!


Il gallone 10 recentemente allargato, serbatoio di alluminio (tranquillamente seduto dietro la paratia) ti porterà a più traccia venues giorno senza sosta, ma assicurarsi che avete visitato la più piccola sala prima della partenza! Che un pezzo stampato sedile scivola sui corridori e ha un pin bullonato tenendolo in luogo. Il volante è fissato in modo è importante di adattare ai requisiti esatti di sir. Vorrei che ci fosse qualche supporto lombare stampati in, ma integrale poggiatesta sono sul posto.


Il freno a mano è giusto dal tubo e difficile arrivare a quando strettamente abbracciato dall'imbracatura "Willans". Pulito corse come specchi caduta facilmente a portata di mano e la gioia di gioia, ettari di spazio vano piedi attendono i piatti, così ordinarie scarpe non sono un problema. Due tubi in esecuzione nel bel mezzo del pavimento prendono l'acqua per il radiatore minuscolo di fronte. Quadranti splendidamente chiare (2) siedono direttamente in davanti a voi, facilmente visibile attraverso il volante di camoscio (che ha cambiamento luci incorporate nella sezione superiore). Come vettura è che per te!?


Leggero e arioso


Una piccola bolla si trova entrambi i lati di quadranti, ospita alcuni interruttori flick coprendo le normali funzioni insieme con un avvio di gomma coperto di pulsante con chiave da altra parte. Questi baccelli sono solo un tratto troppo lontano per operazione facile, telepatico. Tutto intorno a te è tubazione verniciata a polvere d'argento con aria tutti alla deriva su. Strano, molto strano. Ci sono schegge di carrozzeria, se si può chiamare che. Ciò equivale a un Concorde sporgenti muso e airbox / motore di copertura. Questo è il tuo sacco. Si sentono appositamente progettati in tutti parte della moto. Borse laterali in nylon velcroed che corre lungo i lati sono sviluppati, offrendo qualche spazio vitale "avvio".


Avvio dello spazio, come è, ammonta a un bidone di titchy nel naso, dietro la casella di batteria e fusibile di moto.


Quando si vede l'auto nella carne si prurito di guidarla. A causa della sua ' nudità si potrebbe sentire ansioso al primo. Assicurando l'immobilizer "Rospo" è spingere disarmati che starter e benvenuto la bella, raspare staccato corteccia dell'unità tecnica giapponese di Type R appena dietro di voi.


Prestazioni


220 CV e 1200 libbre equivalere a circa 496 bhp per tonnellata, fornendo abbastanza emozioni per la maggior parte dei adoreranno. Ariel offrono una versione leggermente domatore bhp 160, che sarebbe ancora farti all'ufficio in doppia quick time!


Afferrare il camoscio minuscolo volante è cautamente impostare fuori, solo per trovare un forte ritardo mordere frizione che può inviare kangarooing lungo la strada. Lentamente entrare alcune calore in quei chiazza di petrolio come Dunlop (non facile a dicembre) e sentire i messaggi di venire inondazioni attraverso il bordo, come è regolare per le stranezze del tutto. La corsa su strade sconnesse di britanniche è contenuta molto bene, grazie all'unici molle Eibach e Bilsteins regolabile. Ditta, ma compatibile abbastanza.


Prendere velocità e il turno 1,7 blocco per blocco sterzo si anima, si contorce come un ballerino di giro presa in giro. La gestione è neutra sulla strada ispira grande fiducia. Spingere in un angolo ben noto ed è giusto sventrano giù e fionde fuori curva. Con quel sterzo deliziosamente telepatica, cominciate a collegare con questa "atomo". Persone non utilizzato per un 0-60 mph figura di 3,7 secondi striscerà fuori definendolo "la bomba atomica".


Rapido!


Junkies Superbike può chiamare adeguato! Ariel stanno anche progettando una versione sintonizzati, 280 CV che dovrebbe sate freaks di velocità, ma credetemi il modello standard è bene, in modo sicuro che vi passato la maggior parte del traffico, e prima che sapevano che tu fossi lì. A velocità autostradale nel mese di dicembre il wind chill fattore viene in, congelamento è più veloce se non adeguatamente vestiti. In qualche modo un driver potrebbe mantenere più caldo, come ulteriori corsi di sangue attorno a lui come si concentra sul posto di lavoro in mano. Il fotografo ha definito il "Atom FF". Qualcosa a che fare con non vestirsi correttamente e freddo! Velocità massima è di circa 140 mph, che si sentirà come 160 km/h! Si siede tranquillamente a circa 85 km/h sulle autostrade con abbondanza nella riserva. Consumo può media a 22 mpg guidato con qualche gusto.


Così il vento strappa al vostri vestiti e uscite rotonda teppista non sono raccomandate, ma potrebbe guidare per ore su un'autostrada? Non molto. Quel vento sconvolge ancora una volta il applecart. Si arriva sotto la vostra piena-viso e cerca di rip it fuori la testa! Così si adotta un lieve a testa in giù stile, che prende il suo pedaggio su muscoli del collo dopo un po'. È anche perdere alcuni del ruggito di induzione inebriante con casco su come allungare attraverso ogni gear. Il ventilatore elettrico fa un rumore terribile nel traffico lento, taglio dentro e fuori regolarmente, sconvolgendo l'intero sportscar atmosfera.


Solido


Passando articolati va bene e mi sentivo meno vulnerabile che potrei forse in qualcosa di simile a una Caterham. Il tubo principale è abbastanza grande da generare la cassetta di sicurezza, rassicurante sensazione.


Aggiungere il fatto che ti siedi in questo portale di sovraccarico illuminazione su ruote, con una buona visibilità in avanti e non hai niente di cui preoccuparsi. Storno, tuttavia, è un completo bastardo! Tutti attrezzata vi difficilmente può vedere una cosa. Se mai una macchina necessari parcheggiare sensori come opzione allora questo deve essere esso.


Anche su una strada auto - e si può maledizione me per il mio nannyness - mi piacerebbe trovare controllo ABS e trazione, anche se aggiungono alcune 2 kg per il peso. Semplicemente sarebbe non fantasia eventualemnte Artico, dopo aver colpito una patch di diesel, uscendo da una rotonda, per esempio.

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