Sunday, November 27, 2011

Scegliere il giusto ULP O la LRP carburante per il tuo motore

Il 3 marzo 2005, il governo del Sud Africa ha approvato carburanti più puliti per il Sud Africa. Questa normativa è stata efficacia 1° gennaio 2006. Tradizionalmente, Robin Subaru sono state usando gli utenti di motori benzina al piombo carburante. In questo articolo diamo uno sguardo a benzina senza piombo (ULP) e portare sostituzione benzina (LRP) e i cambiamenti necessari per i motori di Robin Subaru per operare efficacemente con nuovi carburanti.


Piombo è stato usato in carburante fin dal 1920. Durante il normale funzionamento dei motori a benzina, "pingare" o "bussare" si svolge. Motore bussare ha luogo quando l'ultima parte della miscela aria-carburante nella camera di combustione fa esplodere in modo incontrollato - questo può danneggiare il motore. Al fine di evitare "bussare", benzina richiede un certo livello di ottano. Il numero di ottano del carburante è una misura della sua resistenza a causare bussare. Più è alto l'ottano, si verificherà la tendenza di bussare. Così il piombo è stato aggiunto al carburante dal 1920, come fosse un modo conveniente per aumentare il numero di ottano fuel´s.


Con il progresso tecnologico, è emersa una maggiore consapevolezza di veicoli ecologici. Al giorno d'oggi la progettazione di veicoli che utilizzano convertitori catalitici è una pratica standard. Benzina con piombo non può essere utilizzato sui veicoli usando convertitori catalitici, in modo da benzina senza piombo è stato introdotto in Sud Africa nel 1996. Il vantaggio dell'utilizzo di carburante senza piombo, è che non emette piombo nociva nell'atmosfera che poteva influenzare negativamente la salute umana e l'ambiente. Un altro vantaggio ai proprietari del veicolo o del motore è la benzina senza piombo non comporta in formazione di elementi corrosivi, che causano danni alle candele e sistemi di scarico. Ciò riduce i costi di manutenzione.


Così, i tipi di carburante sarà disponibili?


Governo determinato che sarà prodotto 3 tipo di carburante senza piombo (ULP):


Numero di ottano ricerca 91
Numero di ottano ricerca 92
Numero di ottano ricerca 93


L'uso di ottano diverso livelli differirà basato sulla posizione - ad esempio:


Se si vive di sotto di 1.200 m s.l.m. 91, 93 e 95 ULP graduato sarà disponibile. A questa altitudine LRP 95 sarà anche disponibile per l'uso.
Vita ad un'altitudine superiore a 1.200 metri sul livello del mare permetterà per 91,93 e 95 classificati ULP con 93 LRP.


Pertanto l'altitudine determina il tipo di ULP o LRP che sarà disponibile.


Benzina senza piombo è generalmente adatto per tosaerba, moto e motori fuoribordo. È tuttavia consigliabile contattare il produttore per confermare il miglior tipo di benzina da utilizzare nel tuo motore particolare.


Che cosa circa Robin Subaru motori?


Divisioni motori Goscor ha annunciato che la graduale eliminazione dei benzina con piombo non sarebbe un problema per i motori di Robin Subaru.


Raccomandano che proprietari motore decidono la benzina senza piombo più appropriata (ULP) o conducono benzina di sostituzione (LRP) utilizzando solo quel grado di benzina per i loro motori. Non sarebbe una buona idea tenere su commutazione tra i diversi gradi di disponibili.


Se per qualche motivo il grado di carburante usato esigenze per essere cambiato, gli utenti dovranno prendere loro motori per il più vicino centro di servizio per il motore essere de-coked. È una procedura semplice dove il meccanico rimuove la testata al fine di rimuovere tutto il carbonio dalla testa del cilindro per eseguire il giro le valvole.


Non è consigliabile che i proprietari di motore fanno se stessi soprattutto quando il servizio garanzie sono ancora valide. Garanzie di motore Robin Subaru esistenti rimarrà in tatto durante la graduale eliminazione dei benzina con piombo, a condizione che i motori di presentare proprietari di motore a servizio centri per la de-coking dei motori.

No comments:

Post a Comment