Ogni anno, l'Istituto delle assicurazioni for Highway Safety (IIHS) capacità di autovetture tariffe 'a reggere in un incidente come buono, accettabile, marginale o scarso. Si analizzano auto in quattro categorie di grandezza: monovolumi grandi, medie, piccole e, e basare le valutazioni su frontali, laterali e test di sicurezza posteriori.
I veicoli che hanno ottenuto buoni voti in ciascuna categoria di prova (frontale, laterale e posteriore) sono date valutazioni d'oro, mentre quelli che guadagnano bene davanti e le classificazioni laterali e posteriori sono accettabili rating assegnato un voto d'argento.
I risultati dei test sono paragonabili solo tra i veicoli di peso simile, in quanto veicoli di maggiori dimensioni sono generalmente più protettivi di quelli piccoli.
IIHS Top Safety Picks per il 2006
Grandi
ORO: Ford Five Hundred con airbag laterali optional
ORO: Mercury Montego con airbag laterali optional
SILVER: Audi A6
Midsize
GOLD: Saab 9-3
GOLD: Subaru Legacy
SILVER: Audi A3
SILVER: Audi A4
SILVER: Chevrolet Malibu con airbag laterali optional
SILVER: Volkswagen Jetta
SILVER: Volkswagen Passat
Piccoli
GOLD: Honda Civic
Minivans
Nessun veicolo guadagnato una valutazione oro o d'argento, la maggior parte perché il loro sedile / poggiatesta solo guadagnato voti marginali o poveri.
-Safe vetture meno del 2006
I seguenti veicoli guadagnato "poveri" valutazioni sia sul lato posteriore e di test di sicurezza che l'IIHS condotto.
test di impatto laterale misurare quanto bene di un passeggero è protetto quando un veicolo è colpito al fianco da un SUV o pick-up.
Le prove di sicurezza posteriore misurare quanto bene un sistema di ritenuta del sedile / testa di un passeggero che protegge contro le lesioni al collo in caso di urto posteriore a bassa a velocità moderata.
Hyundai Elantra
Kia Optima
Mazda6
Nissan Sentra
Suzuki Forenza
Toyota Corolla
Mazda MPV senza airbag laterali optional
Nota: La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), svolge anche prove di sicurezza per gli impatti frontali e laterali (non posteriore). Tuttavia, le loro classifiche sono basate su una scala diversa (una a cinque stelle) e la prova per cose diverse rispetto ai test IIHS. Quando le stesse due vetture sono confrontati con entrambe le valutazioni e le classificazioni IIHS NHTSA, le valutazioni sono spesso contraddittori.
No comments:
Post a Comment