Sunday, November 21, 2010

2006 Mazda MX-5 Miata - Il Freewheeling gioventù del mondo dello sport-Car Matures

Mazda ha fatto di nuovo. In primo luogo, rinvigorito la vettura sportiva di mercato di un decennio e mezzo fa con l'introduzione del Miata per il 1990. Poi la compagnia che seguita con una versione ridisegnata che era buono abbastanza per fare Miata la vettura più venduta nella storia dello sport.

Ora, per il 2006, hanno superato che con una di terza generazione Miata che è sofisticato come di gran lunga più costose automobili sportive, nonostante la sua ragionevole mantenere il prezzo basso-20-mila dollari tag.

Rispetto alle due versioni precedenti, la MX 2.006-5 Miata è un po 'più grande in più dimensioni, e guadagni circa 50 sterline. Si continua con il suo motore a quattro cilindri, ma ora si tratta di un 170-hp 2.0 litri invece di un 142-hp 1.8.

Scivolando verso l'interno, è ovvio che la macchina junior Mazda sport è cresciuta un po '. Invece dei davanzali con una sorta di sensazione di altezza del gomito, ora si sentono come se si sta seduti in basso la macchina, invece di stare su di esso. Insieme con spazio extra della cabina viene un look più sofisticato per gli interni. Anche se ancora non proprio sentimento peluche, la nuova Miata sostituisce spartano suoi predecessori 'stile retrò con un look un po' più opulento. I sedili in pelle sono sia facile sugli occhi e posteriori. La capottina ha una superficie di stoffa e vetro di una finestra posteriore, e si ripiega ordinatamente in un mazzo regolare che fermi fino a formare un profilo liscio senza un plico separato.

Nel complesso, la cabina piace sia nel disegno e l'esecuzione. C'è una sottile e di alta qualità si sentono ad essa che parla di auto che costano molto di più di $ 25.000 prezzo di adesivo nostro tester.

Sparare il motore porta in primo piano fuori le fusa sportivo che è forse un po 'più lenta rispetto a quanto Miatas passato, ma comunque soddisfacente. Una volta a rotazione, piantare il piede sul gas rese uno dei più grandi piaceri della nuova Miata. Il motore si sente un po 'più forte della sua potenza potrebbe implicare, fornendo Gutsy accelerazione ai bassi regimi e molto bella potenza che passa senza scalare le marce. Ci si sente mai high-strung o pignola.

Complementare che il piacere è il cambio. Tradizionalmente un punto di forza del passato Miatas, la nuova versione continua ad essere degno di nota. Anche se non proprio il sentirsi piacevolmente meccanico come prima, il cambio è preciso, con cancelli molleggio adeguato e ben definito. Comporre il tutto sono pedali che sono ben distanziati per una facile scalata tacco-punta-e.

Una volta acclimatati alle personalità di controllo di base della nuova Miata è, è il momento di affrontare alcune strade tortuose. E potrai trovare velocemente che questo aspetto della nuova vettura è dove la nuova Miata è diverso il massimo dai suoi predecessori.

Mentre la generazione-uno-due e Miatas erano noti per la movimentazione dei limiti bassi e quasi tossability toylike, la nuova Miata si sente più pesanti, più serio, e, ovviamente, più capaci. In Miatas precedenti l'idea di scivolare e scorrere la parte posteriore era così evidente e fondamentale come mettere il basso in una giornata soleggiata - Miata praticamente pregato per esuberanza come al volante.

La nuova Miata risponde a tale shenanigans coda felice con tutto il controllo e la comunicazione di sprite precedenti Mazda poco. Ma ora la macchina non sembra di chiedere con una voce così forte. grip enormemente più alto in questa versione e motore più potente invece la rendono più felice con alte velocità di angolo di entrata e di liscio, anche gli ingressi al volante.

Quelle cose dette, questo Miata è davvero felice in questo ambiente. Considerando che Miatas precedente tendevano ad avere un jolly e personalità a ruota libera su strade tortuose, la nuova versione cale nelle curve come se bloccato su rotaie, con i limiti del corpo magro e minimo molto elevato che non sono così facili da sconvolto.

E 'ancora divertimento fantastico. E 'solo un po' diverso tipo di divertimento.

E 'chiaro che Mazda ha messo ancora una volta un vero gioiello' di una vettura sportiva. Non c'è un cigolio o sonaglio di essere ascoltato, il motore ha una superficie liscia, quasi esotico personalità, ed i comandi di guida sono precisi e solidi. Vi trovate a duplice controllo l'adesivo per vedere se questa è davvero una vettura sportiva $ 25.000 - molti dei concorrenti che costano più di $ 15k Miata non si ottiene molto di queste cose (se presente) meglio.

Per quanto riguarda come questo nuovo disegno Miata confronto globale ai suoi predecessori, foto di un ragazzo che era amabile ma un po 'troppo impaziente al college. Ora è stato fuori nel mondo reale per pochi anni e forse ottenuto una laurea.

Non è davvero il ragazzo più lo stesso, ma non comanda più rispetto. E lui è ancora un sacco di divertimento da essere intorno.

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