Saturday, November 13, 2010

Jaguar E-Type - Felino preferito del mondo dello sport-Car

Era pura libidine su ruote. Jaguar E-Type voluttuoso era lingue appassionati di auto 'appeso fino alle ginocchia quando è stato introdotto. E fino ad oggi la vettura comandi attenzione da capogiro ogni volta che fa la scena.

In primo luogo concepito nel 1956, la E-Type è stato originariamente concepito come un sostituto per il Coventry, corridori possente ditta inglese resistenza D-Type. Jaguar racing uscire poco dopo lo sviluppo di E-Type è iniziata, ma il lavoro sulla vettura ha continuato comunque, che si conclude con una versione di produzione roadgoing presentata al Motor Show di Ginevra nel marzo 1961. Offerto come una coupé a due posti o convertibili, è stato un successo immediato.

Tra le caratteristiche rivoluzionarie della vettura era di sospensioni posteriori indipendenti, una prima assoluta per Jaguar, in un momento in cui quasi tutte le automobili sportive streetable ancora utilizzato un setup più primitivo solido asse. Ma la domanda più convincente E-Type a quel tempo era la sua velocità. liscio aerodinamica della vettura e 265-hp in linea da 3,8 litri a sei permetteva una velocità massima di 150 km / h - rigorosamente il dominio di auto da corsa e exotics ultra-costoso allora. Anche se non è poco, la E-Type offerto emozioni, come per molti meno soldi di macchine simili prestazioni.

Per garantire appello continua l'E-Type di vendita, la Jaguar ha dato l'auto una successione di cambiamenti nel corso degli anni. Il 3,8 litri a sei per il 1965 è stato sostituito da una versione da 4.2 litri che aveva più coppia. L'anno successivo, una 2 +2 bodystyle è stato introdotto. Nel 1971, Jaguar ha lanciato l'evoluzione finale di E-Type, alimentati da un V12 da 314-hp 5.3-litri. L'ultimo dei 72.507 E-Types lasciato l'impianto nei primi mesi del 1975.

Oggi, gli esperti elenco invariabilmente la E-Type come una delle auto più belle del mondo. Combina design accattivante che, con modi gradevoli della vettura stradale e sportivo fusa liscio di scarico, e hai uno dei più raffinati piaceri sensoriali che l'uomo conosca.

No comments:

Post a Comment