Thursday, November 4, 2010

Audi A3: Hatch ardente incontra Smooth tedesco Cool

Nonostante i discorsi senza fine di oggi sulla globalizzazione e la fusione delle culture del mondo, le auto tedesche hanno ancora una personalità tutta loro. Ma come la personalità più forte, il sapore distinto di automobili teutonico non è uno dei preferiti con tutti. Mentre l'auto tipico tedesco liscio, modi raffinati sono impressionanti, tali macchine possono sembrare un po 'troppo sentimento slick per alcuni - tendono ad essere un po' di isolamento, sterile, freddo.

Count me tra i credenti di quest'ultima. In genere come le auto di avere più anima del solito Bahn-Stormer trasporta. Ma è per questo che ho trovato la nuova Audi A3 di essere una piacevole sorpresa. E 'come sentirsi amichevole come una berlina sportiva giapponese, senza rinunciare al senso di precisione e raffinatezza che è il segno distintivo di macchine da Audi e altre marche tedesche.

Scivolando in cabina A3, la si scopre che ad essere notevolmente più piccolo del suo fratello A4, ma non così drammaticamente. occupanti circostanti sono di qualità-sensibilità plastica nera di varie finiture, compensati da una spolverata di alluminio qua e là. Sebbene sentimento non opulenta o costoso, arredamento la A3 sono sofisticate e gradevoli. Essi trasmettono un senso di pensiero e di cura nella loro progettazione.

Allo stesso modo per i rivestimenti in pelle opzionale, che ha una tesa, sensazione di qualità. I sedili sono comodi ed avvolgenti. C'è spazio dignitoso per le persone alte in attacco. In indietro, gambe e testa-room sono un po 'comoda per sei piè di pagina, ma non così dolorosamente.

La cottura fino turbocompresso da 2,0 litri a quattro produce una superficie liscia, le fusa preciso, che eleva a un quasi esotico rip come RPM entrare nella metà superiore del range. Tale transizione è opportuno, mirroring accendere il motore da un po 'lopey sentimento fuori dalla linea, ad un campione medio sorprendentemente forte che ha più gusto di suo gradimento 200-hp potrebbe implicare.

In effetti, uno sguardo alla spec mostra perché - questo motore completo 207 ft lb di coppia è disponibile a soli 1800 giri / min, dando una sensazione di grinta che è abbastanza divertente. Anche se la A3 sarà offerta con un 250-hp V6, il quattro è molto piacevole.

Un po 'meno divertente, però, è il manuale a 6 marce sequenziale-shift trasmissione. Essa ha dimostrato di essere un sacchetto mixed. I comandi del cambio al volante sono stati intuitivo ed efficace per controllare manualmente turni. Allo stesso modo, upshifts la trasmissione ai sensi della valvola a farfalla dura prova l'azione straordinariamente rapido, senza alcun tipo di scatti. Ma la scalata modalità automatica erano un po 'lenta e spesso upshifts venuto presto, lasciando il motore di tirare in lungo quello che sembrava troppo basso un ingranaggio.

Tuttavia, cavilli tali non smorzare sensibilmente il divertimento e la A3 è un bene per un sacco di emozioni sulle strade tortuose. Rispetto alla maggior parte delle auto sportive tedesche, lo sterzo la A3 è più leggero e più comunicativo - oserei dire anche un po 'soul. Completando questa è la A3 è competente, la movimentazione ispira fiducia. Non sorprendentemente, la presa si esaurisce front-end prima su questa macchina FWD, in modo da caricarsi in curve strette può portare a qualche sottosterzo aratura. Ma non è un grave handicap, e di certo non peggiore di quello più rivali in questo senso. Studio smorzamento corpo controlla bene il movimento e la A3 freni sono potenti e facilmente modulabile, tappatura fuori un pacchetto che è bene per un sacco di sport-divertimento di guida.

L'unico aspetto negativo significativo che ho trovato per la A3 è il suo prezzo. Sebbene i prezzi partono da una cifra allettante 24.740, la nostra macchina di test A3 2.0T recanti un'etichetta per una trentina di grandi dimensioni con alcune opzioni tipiche. Mentre quello non è esattamente rapina per una macchina di questo competente, è sufficiente inviare, probabilmente, alcuni potenziali acquirenti A3 verso utilitarie premium rivale.

Ma dopo aver guardato in giro, un sacco di queste persone probabilmente tornare a considerare l'A3. E 'una bella miscela che è facile cadere per - piccolo ma pratico, vivace ma sofisticato, teutonico ma desideroso. Un sacco di altre auto farebbero bene a imitare le sue virtù.

No comments:

Post a Comment