Tuesday, October 15, 2013

Corvetta ottiene 7 litri

Si potrebbe pensare che 6 litri è stato sufficiente a rendere il biposto corvetta veloce abbastanza, ma non per il concorso dipartimento in agguato all'interno del GM. Volevano essere in grado di competere testa a testa con la supercar europea nelle gare endurance internazionale per vetture sport.


Per farlo, hanno preso una foglia fuori dal libro di Ford. Negli anni sessanta, quando la Ford trovato che non poteva competere con le più piccole Ferrari alle Mans con la 4.2 (ex-Indy) o 4,7 litri di cilindrata, hanno portato loro mulino 7 litri. Ed era così molto più grande rispetto alla concorrenza che hanno vinto. Così i ragazzi dietro la Corvette ha deciso di produrre una versione di 7 litri di automobile di sport preferiti e più famoso d'America.


A proposito, il 7 litri Corvette più che compete con la Dodge Viper SRT-10, che potrebbe dare la Corvette standard un po ' di una corsa per i suoi soldi. Naturalmente, questo non è solo un vecchio motore. Questa è una versione molto speciale della sua GEN IV 7.0 litri V-8.


Questa Corvette 2006 è impegnativa per la muscle car dell'anno con non meno di 500 CV su rubinetto a 6.200 giri/min. Coppia massima da questo motore Mammut è 475 lb ft a 4.800 giri/min. Questo è destinato a essere uno schianto con una velocità massima di circa 185 mph e 0-60 in meno di 4,0 secondi. GM si aspetta che il quarto di miglio essere meno di 12 secondi.


Per dare durevolezza, il motore è stato rinforzato in vari modi. In primo luogo, le bielle e valvole di aspirazione sono ora in titanio-queste pesano circa la metà come molto come quelli in acciaio e vengono utilizzati in un certo numero di motori ad alte prestazioni. A causa del basso peso, le parti di titanio messo meno carico su altre parti critiche del motore - albero motore, cuscinetti, e in questo caso la valvola attrezzi pure. Le valvole in titanio permettono anche il motore giri più veloci in modo sicuro.


Infatti, titanio usato per essere un materiale aerospaziale-solo perché era così costoso, ma è ora di bein gused più in auto esotiche e le teste di mazze da golf, aiutando i professionisti meno sentire non così surclassato da Tiger Woods, come si potrebbe con driver ordinario.


Vedrete che il Corvette 7 litri è destinato per la pista dal fatto che il motore ha un carter secco sistema di lubrificazione. Un sistema a carter secco impedisce che l'olio nella padella olio cascanti dal pick-up veloce in curva – l'ordinamento che si può fare solo su una pista – e danneggiando così i cuscinetti principali.


Invece di restare in padella olio, l'olio viene pompato fuori ad un carro armato, e quindi la pressione alimentato da lì direttamente per i cuscinetti del motore e altre aree critiche. Sicuramente un sistema per la supercar top.


I fondamenti della vettura sono stati rafforzati anche con un nuovo telaio perimetrale in alluminio, che riduce il peso. Ulteriore riduzione di peso viene fornito con un nuovo magnesio motore controtelaio. Per garantire che l'auto è abbastanza rigida, sarà disponibile solo come un hardtop. I parafanghi anteriori e wheelarches ora sono pannelli compositi in fibra di carbonio, che anche riducono il peso.


Ma c'è di più...


Per ottenere tutto quel potere sulla strada e per farlo smettere, ruote più grandi, pneumatici e freni siano montati. I dischi freno anteriori sono ora 13,9 pollici di diametro, e vasta cerchi 19 x 12 pollici sono usati nella parte posteriore; ruote anteriori sono 18 x 9,5 pollici. Tale massicce posteriore pneumatici per auto con distribuzione dei pesi 50: 50 suggeriscono che la vettura avrà una tendenza al sovrasterzo – fumose derive potrebbero essere all'ordine del giorno!


All-in-tutto, questa è una macchina davvero speciale, sviluppata per competere con i migliori.

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