Wednesday, June 6, 2012

Come funziona un motore turbogetto?

Un motore turbogetto è un tipo di motore a combustione interna spesso utilizzato per spingere il velivolo. Aria è disegnato nel compressore rotante attraverso l'assunzione e viene compresso a una pressione superiore prima di entrare in camera di combustione. Combustibile è miscelato con l'aria compressa e acceso da una piccola fiamma in eddy di un titolare di fiamma.


Questa tecnica di combustione genera in modo significativo la temperatura del gas. Prodotti chimici di combustione calda lasciando la camera di combustione espandere attraverso la turbina, dove il potere viene disegnato ad per impiegare il compressore. Anche se questo processo di espansione riduce la temperatura del gas e la pressione all'uscita dalla turbina, entrambi variabels sono per la maggior parte ancora ben di sopra di condizioni ambientali. Il flusso del gas uscendo la turbina si espande a pressione ambiente attraverso l'ugello propellente, causando un getto ad alta velocità del pennacchio di scarico. Così se la velocità del getto supera la velocità di volo aereo incredibilmente crea una Spinta in avanti.


In circostanze normali, l'azione di pompaggio del compressore impedisce qualsiasi riflusso, questo aiuta gentilmente il flusso del motore jet. È possibile confrontare l'intero metodo con un ciclo di quattro tempi, ma con l'induzione, compressione, accensione, espansione e scarico prendendo luogo simultaneamente. L'efficienza di un motore a getto è fortemente dipendente dal rapporto di pressione (combustore voce pressione/assunzione consegna pressione) e la temperatura di ingresso turbina del ciclo.


Inoltre è forse istruttivo confrontare motori turbogetto con motori a elica. Motori turbogetto prendono una piuttosto piccola massa d'aria e accelerano da una grande quantità, mentre un'elica prende una grande massa d'aria e accelera fino da una piccola somma.


A grande velocità lo scarico di un motore a reazione rende efficiente alle alte velocità (velocità supersonica in particolare) e di alta quota.


In piani che andare più lento ed una gittata di volare, un motore alimentato a turbina a gas propulsore, comunemente noto come un turboelica, è molto più comune e anche più efficiente. Soprattutto piccoli aerei usa principalmente motori a pistoni convenzionale per guidare un'elica, ma piccole turboelica è sempre più piccole, come la tecnologia migliora ogni giorno.


Il turbogetto sopra menzionato è un disegno unico spool, dove un singolo albero, si connette il compressore per i disegni più alto rapporto di compressione complessivo turbina hanno spesso due alberi concentrici, si tratta in sostanza di migliorare la stabilità del compressore durante i movimenti dell'acceleratore motore.


In pratica è l'albero esterno che collega il motore a turbina a compressore ad alta pressione. La camera di combustione insieme dello spool compressore ad alta pressione forma il generatore di gas o il nucleo del motore. Non dobbiamo dimenticare che l'albero interiore, si connette il compressore di bassa pressione alla turbina LP per creare dello Spool LP. Entrambi bobine sono liberi di operare alla velocità ottimale dell'albero.

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