Sunday, June 24, 2012

General Motors sta prendendo alcuni gravi passi per ottenere I North American operazioni sui binari.

C'è stato un ronzio nell'industria auto per un po' di tempo tale GM dovrà andare a protezione di fallimento per salvare le sue operazioni nordamericani. Diminuzione delle vendite, una quota di mercato restringente e impianti di produzione in esecuzione ben di sotto di livelli di picco aggiungono fino a una situazione molto difficile. Aggiungere il fatto che il più grande fornitore di GM, Delphi, entrato in bancarotta nel mese di ottobre e alcuni errori contabili hanno aggiunto una perdita di oltre 2 miliardi di dollari per il 2005 (per un totale di 10,6 miliardi di dollari) e le cose non sembrano affatto migliore.


Rick Wagoner, CEO e Presidente di General Motors Corporation, non può ritenersi responsabile per tutti i guai del GM. Certo, essa era sotto di lui che GM non è riuscito a investire seriamente in tecnologia ibrida che è alimentando (gioco di parole progettato) l'ascesa di Toyota e Honda. Ed era nella parte superiore della GM hanno introdotto tale flop come Aztek e Chevrolet SSR. Ma quelli non sono i veri problemi. Capacità di produzione sottoutilizzati GM in Nord America è il risultato di decenni di obiettivi di vendite persi. Libro paga gonfio di GM per i lavoratori colletti blu è radicata in oltre mezzo secolo di avidità dell'Unione e l'indifferenza azienda. Anche se Wagoner non è responsabile di molte delle sventure del GM, spetta a lui per correggerli.


Negli ultimi 6 mesi, Rick Wagoner ha lavorato su un piano di inversione di tendenza che è destinato a ripristinare la redditività GM e riallineare la propria capacità produttiva nordamericano con quota di mercato. Questo piano che chiede una riduzione di 30.000 lavoratori colletti blu entro il 2008, gli impianti di produzione di chiusura 9, prestazioni di assistenza sanitaria per tutti i dipendenti, un prodotto offensivo per tutte le marche di GM e la vendita di beni aziendali non core tutta la rinegoziazione.


Quello che è stato fatto finora:


GM ha offerto pacchetti di buy-out generoso che vanno da $35.000 a $140.000 dipendenti oraria 113.000 nella speranza di negare la necessità di licenziamenti estesi a conseguire una riduzione di 30.000 dipendenti orari.


Taglio paga esecutivo dal 10% - 30%. GM anche tagliare bonus e altri compensi esecutivo.


Orari dipendenti devono ora contribuire al loro piano sanitario. Il cambiamento ridurrà la passività di assistenza sanitaria annuale di GM da circa 1 miliardo di dollari.


Venduto una quota del 17,4% in Suzuki Motor Corporation per 2 miliardi di dollari.


Venduto la loro quota del 20% in Fuji heavy Industries (produttore di Subaru) per 315 milioni di dollari in contanti.


A differenza della ristrutturazione del passato, General Motors sta investendo pesantemente in un'offensiva di prodotto, introducendo il nuovo veicolo fino a 15 solo quest'anno. La più importante fu l'introduzione della piattaforma GMT900 che sottende la grande SUV e pick-up. Vendite del Yukon, Tahoe ed Escalade, finora sono stati molto forte. Il nuovo Silverado e Sierra sarà introdotta quest'anno.


General Motors ha anche ridotto la sua dipendenza sugli incentivi. Oggi, la quantità di denaro che sta spendendo GM sugli incentivi è nel suo punto più basso in quasi 3 anni. Incentivi minano il valore di un marchio e guidano più bassi prezzi di rivendita.


Ma la notizia più importante finora potrebbe essere la vendita del 51% della GMAC ad un consorzio di investitori per 14 miliardi di dollari. Questo ripristinerà il rating di debito della divisione, rendendo più facile e meno costoso per prendere in prestito denaro. Questo, insieme con altri passi nel piano di girarsi fornirà GM con una notevole liquidità, rafforzare il loro bilancio ed aiutare le iniziative di crescita futura di fondo.


Rick Wagoner sarà in grado di ripristinare la GM per la salute? Solo il tempo dirà con certezza, ma se ho imparato una cosa su cultura nordamericana, è che noi amiamo una storia rimonta.

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