Monday, June 17, 2013

Azoto per le gomme!

Una barzelletta popolare negli anni sessanta alle stazioni di gas servizio completo era "filler up con Ethel e cambiare l'aria nel mio gomme." Oggi con il prezzo della benzina si avvicina $3,00 per gallone, perché non sostituire l'aria nelle vostre gomme. Non con l'aria, ma con azoto. Riempimento le gomme con azoto anziché aria migliorerà la distanza in miglia del gas, aiutano a mantenere la corretta pressione dei pneumatici, mantenere gomme più fresche 25%, migliorare la maneggevolezza e le prestazioni e prolunga la vita dei vostri pneumatici. NASCAR driver usare azoto in loro pneumatici per motivi di sicurezza, puoi farlo anche tu.


Perché si dovrebbe smettere di mettere aria nelle vostre gomme! Aria compressa si trova nei negozi di pneumatici, stazioni di gas e il compressore che si utilizza a casa hanno un'alta concentrazione di vapore acqueo. Comprimere aria si concentra l'acqua in esso e a meno che davvero efficiente essiccatori sono utilizzati le probabilità sono c'è acqua vapori nei vostri pneumatici. Vapor d'acqua assorbe e trattiene il calore. Questa aria umida più calore può aumentare la pressione nei vostri pneumatici, causando autostrada blow out ed è uno dei motivi che è necessario controllare la pressione dei pneumatici quando sono freddi.


Questo articolo non tratta dell'azoto. È realmente circa riducendo ossigeno e vapore acqueo nelle vostre gomme. L'aria nei nostri pneumatici è composto da 78% azoto, 21% di ossigeno e vapore acqueo circa l'1% e altri gas. Quando puro azoto secco viene utilizzato per sostituire l'aria nelle vostre gomme migliora l'efficienza del carburante, manipolazione e si estenderà la vita di cerchioni in acciaio o personalizzati ruote e pneumatici. Riducendo ossigeno e vapore acqueo in vostri pneumatici da 22% a meno del 7%, le gomme manterrà la pressione tre o quattro volte più a lungo. Inoltre esso vi terrà più sicuro sull'autostrada.


Come acqua e ossigeno danno mio cerchi e pneumatici? Ossigeno, specialmente alle alte temperature e pressioni, corrode in alluminio, ruote in acciaio e gomma. Questo processo è chiamato ossidazione. Quando ossidazione si verifica piccole particelle di ruggine e alluminio ossidazione nelle vostre ruote in acciaio o alluminio può intasare steli valvola, causando loro perdite. L'ossidazione può causare le superfici della tua ruota perline flangia e pneumatici non sigillare correttamente causando un altro punto di fuga.


Ossigeno può invecchiare anche il sottile strato di gomma chiamato il rivestimento interno o strato radiale. Come le età della fodera interna più aria migra attraverso la gomma, causando perdite di pressione aggiuntiva. Ossigeno migrando attraverso la gomma può venire a contatto con le cinghie in acciaio e il tallone in acciaio causando loro di ruggine.


Mentre l'azoto e l'ossigeno può migrare attraverso la gomma, azoto lo fa molto più lento. Si potrebbero prendere sei mesi per perdere un paio di chili di azoto, rispetto a meno di un mese con aria compressa umida. Azoto secco non causa ruggine e corrosione su cerchioni in acciaio o in alluminio ruote personalizzato, e non degrada gomma come umido dell'aria compressa.


Dove posso ottenere azoto per le mie gomme? Azoto sta diventando molto popolare con autotrasporti di lungo raggio. Alcune fermate camion hanno azoto disponibile per questi grandi impianti gratis o pagando una piccola tassa. Usano la stessa stazioni tipo pay che vedete alle stazioni di gas tranne sono contrassegnati "Azoto". Queste stazioni di azoto sono poi collegate a cilindri grandi vicino da.


È possibile anche acquistare il tuo piccolo serbatoi di azoto poco costoso e li hanno riempito alla saldatura fornitura negozi nella tua zona. Un'altra fonte per serbatoi di azoto piccola è alimentazione Paint Ball memorizza locale o su internet. eBay è una buona fonte. Questi serbatoi di azoto piccolo possono essere riempiti a saldatura negozi di alimentazione e quindi facilmente scandagliati per riempire le gomme. Usare cautela nel maneggiare questi serbatoi di azoto piccolo come essi possono essere riempiti a quanto più di 3000 psi. Inoltre, assicurarsi che il serbatoio di azoto che si acquista ha un regolatore collegato ed è impostato per circa 50 psi.


Riempire i tuo nuovi pneumatici con azoto è un processo semplice. Jack su uno pneumatico fino a quando non si cancella solo la terra, rimuovere lo stelo della valvola pneumatico e consentire l'aria nelle vostre gomme a fuggire. Una volta che tutta l'aria fuoriesce installare un nuovo stelo della valvola. Poi semplicemente riempire le gomme con azoto dal tuo serbatoio di azoto piccolo. Ripetere il processo con gli altri 3 pneumatici. Non dimenticate il vostro ricambio! Le gomme ora dovrebbero avere circa il 95% azoto a secco e hanno ridotto significativamente tutti i pericoli e i problemi di ossidazione sopra menzionati.


Se un negozio di pneumatici e vorrei fornire azoto per i vostri clienti acquistano un sistema di gonfiaggio pneumatici Ingersoll Rand azoto.

No comments:

Post a Comment