Tuesday, June 25, 2013

Tachimetri - usi e stili diversi

Nella forma più base e familiare, un tachimetro misure di velocità di rotazione di qualsiasi dispositivo meccanico. Uno dei migliori esempi è il contagiri fissato in automobile cruscotti.


Come veloce è trasformare il motore di un'automobile è misurata in giri al minuto (RPM) da un tachimetro. La maggior parte delle automobili hanno ottenuto un cambio standard e quando è necessario spostamento presso i migliori giri possibili per ottenere una migliore accelerazione e per economizzare sul gas poi l'indicatore del contagiri è molto utile. Se l'auto è dotata di trasmissione automatica poi il tachimetro non è usato frequentemente. Indicatori tachimetro spostano la zona rossa quando il motore gira molto velocemente. L'indicatore nella zona rossa è un avviso o un allarme per il conducente, per salvaguardare il motore da danni. La maggior parte dei tachimetri Visualizza indicatori singola cifra con un piccolo segno, che legge i giri X 1000. Esso spiega che la lettura del tachimetro deve essere moltiplicata per 1000 per ottenere il corretto numero di giri.


Un tachimetro può anche misurare il tasso al quale le scintille del motore viene trasmessa dal sistema di accensione.


Scienza anche medica utilizza tachimetri. Se una turbina come piccolo dispositivo viene inserita nella vena o un'arteria, il medico può fare uso del tachimetro per misurare il tasso di flusso di sangue dalla velocità di rotazione della turbina nel dispositivo. Problemi circolatori quali arterie intasate possono essere diagnosticate con questo dispositivo. Questo dispositivo è conosciuto come un Haematachometer.


Il tachimetro tradizionale è necessario un contatto fisico tra lo strumento e il dispositivo viene misurata. Se non è possibile fornire contatto fisico nelle applicazioni dove la sicurezza è più importante un tachimetro laser può essere usato per misurare una distanza. Un fascio stretto di luce dal tachimetro laser è pulsato contro un elemento rotante. Poiché l'elemento rotante avrà un posto riflettente, il tachimetro misura il tasso al quale il fascio di luce è riflessa indietro, che a sua volta vi aiuterà a calcolare la velocità del dispositivo.


Ci sono vaste gamme di Tachimetri portatili portatili, che possono essere utilizzati per misurare la velocità fino a 250.000 giri/min.


Come suggerisce il nome, il contagiri ad infrarossi utilizza un infra red-fascio, che non è influenzato dalla luce ambientale, per misurare la rotazione accelera. Il costruito nel cristallo di quarzo display garantisce l'accuratezza. Può essere utilizzato per misurare la velocità di rotazione di Trapani, seghe, hones, ingranaggi, motori, motori, ventilatori, compressori e generatori.

No comments:

Post a Comment