Friday, September 6, 2013

8 Fatti che dovete sapere sulla Lamborghini

Lamborghini, o Automobili Lamborghini s.p.a. come viene ufficialmente chiamata, produce alcune delle vetture sportive più emozionanti nella parola. Alcuni dei più recenti modelli Lamborghini sono la Countach, la Diablo, Gallardo e la Murcielago.


Fatto 1: Lamborghini è intitolata al fondatore dell'azienda Ferruccio Lamborghini (1916-1993). Ferruccio Lamborghini ha fondato l'azienda nel 1963 quando aveva 47 anni. La fabbrica è situata in un piccolo borgo italiano chiamato Sant'Agata Bolognese vicino a Bologna.


Fatto 2: Ferruccio Lamborghini era un produttore di successo trattore prima ha ottenuto interessato a vetture sportive. Il suo interesse in automobili sportive lo fece acquistare molte vetture ad alte prestazioni diverse tra cui sia Maserati e Ferrari, ma non è mai stato veramente felice con qualcuno di loro e quindi deciso costruito proprio, auto sportiva perfetta,


Fatto 3: Lamborghini usato per essere un'azienda indipendente, ma oggi è una filiale dell'azienda tedesca Audi AG. Audi AG è diventato il proprietario di Lamborghini nel 1998. Lamborghini ha fallito nel 1978 e fu venduta alla Chrysler a lungo prima di Audi AG divenne l'unico proprietario della società.


Fatto 4: La Lamborghini più veloce è la versione delle Mans del modello Murcielago R-GT. È stato segnalato per avere una velocità massima di 370 km/h. Il modello più veloce strada da Lamborghini è la Murcielago LP640 con una velocità massima stimata di 340 km/h. Entrambi i modelli dispongono di un motore V12 con più di 6000 cc.


Fatto 5: Molti dei più recenti modelli Lamborghini presentano i portelli di scissor Lamborghini familiari che ruotano in su e in avanti su una cerniera vicino alla parte anteriore della porta. La Countach, la Diablo e la Murcielago tutti hanno porte a forbice, ma la Gallardo non lo fa. Sia la Countach e Diablo non sono più non producono, quindi la Murcielago è il modello corrente solo con porte a forbice.


Fatto 6: Nessun Lamborghini sono stati prodotti mai con meno di un motore V8. La maggior parte dei modelli in tutta la storia dell'azienda sono venuti con il leggendario motore Lamborghini V12, ma il modello più recente, Gallardo, Lamborghini hanno solo un motore V10. No modelli Lamborghini con un motore V8 sono state poiché produzione della Silhouette interrotto nel 1989.


Fatto 7: La prima Lamborghini era il 350GTV dal 1963. Era estremamente veloce per il suo tempo con una velocità massima di 280 km/h. Nel 1964 apparve una versione più piccola del 350GTV. La versione più piccola si chiamava 350GT e aveva una velocità massima di 240 km/h. La Countach dal 1974 fu la prima Lamborghini per andare più veloce di 300 km/h.


Fatto 8: Nel 1975 ha fatto Walter Wolf, un ricco uomo d'affari canadese e proprietario del team corse F1, persuadere Lamborghini per produrre tre modelli di Countach super alimentati. Il lupo Countach aveva lo stesso motore come il prototipo Countach orginal e sono stati in grado di raggiungere una velocità massima di 315 km/h.

No comments:

Post a Comment