Sunday, September 22, 2013

Aria fredda presa una Performance Upgrade si può fare da soli

Il sistema di aspirazione dell'aria fredda è stato lanciato negli anni ottanta. Questo sistema include i tubi di aspirazione che sono costituiti da plastica modellata e un filtro aria di garza di cotone. Un sistema di aspirazione dell'aria fredda viene utilizzato per aumentare la potenza della tua auto, camion o motore di SUV, riducendo la temperatura dell'aria in esso. Questi ricambi sono disponibili in diversi colori e dimensioni, come un altro obiettivo di questo sistema è per migliorare l'aspetto della baia del motore del veicolo e anche a creare un rumore di aspirazione attraente. Installare una presa d'aria fredda è un modo economico per aumentare le prestazioni del vostro veicolo.


Un sistema di aspirazione dell'aria fredda è responsabile dell'aumento della quantità di ossigeno, che è necessaria per la combustione con combustibile. Esso fornisce aria fredda, a motore caldo e protegge il vostro veicolo da squilibrio meccanico.


Mentre l'acquisto di un apporto di aria fredda, dovete prendere nota dei seguenti punti:


• Il diametro presa d'aria dovrebbe essere grande per il libero flusso dell'aria.
• Interni dei tubi devono essere lisci per ridurre l'ostruzione dell'aria.
• Filtri dell'aria devono essere efficienti.


Materiali diversi come plastica, metallo, silicone, fibra di vetro o fibre di carbonio vengono utilizzati per rendere le prese d'aria fredda.


Una presa d'aria corto di ram è l'alternativa a un apporto di aria fredda. Viene con un corto tubo di metallo o di plastica con un filtro aria conico ed è montato all'interno del vano motore. Perché aumenta il flusso d'aria al motore, una presa d'aria corto di ram è più efficace della presa d'aria di riserva. In alcuni casi, tuttavia, l'aria calda da intorno al motore può ridurre le prestazioni, ma l'uso di uno scudo termico risolverà questo problema.


Fibre di carbonio può sostituire il metallo per tubazioni, poiché ciò riduce il peso e insolates aria a una velocità superiore.


La maggior parte delle prese d'aria fredda venire pronto da installare, e si può facilmente adattare uno voi stessi. Si tratta semplicemente di rimuovere il sistema di aspirazione stock dal vostro veicolo e installare il nuovo apporto di aria fredda. L'aria entra da una fonte esterna - il paraurti anteriore, parafanghi o una paletta del cappuccio. Fornendo maggiore flusso di aria a una temperatura adeguata, l'apporto di aria fredda può dimostrare la sua credibilità.


Queste prese d'aria fredda non sono efficaci nella pioggia come in altre stagioni. Ciò è perché durante la stagione delle piogge, il flusso d'aria non è corretto. C'è anche il problema della tua presa d'aria, essendo esposta all'acqua. Troppa acqua ingerita nel motore provoca gravi danni. Per aggirare questo problema, è possibile installare uno scudo d'acqua o riposizionare la presa d'aria che è all'interno del vano motore.


In conclusione, è una buona idea usare un apporto di aria fredda nella vostra auto o camion, come esso si tradurrà in prestazioni migliorate e meglio gas chilometraggio anche.

No comments:

Post a Comment