Sunday, September 8, 2013

Freestream: Una piccola automobile che fuori-accelera il più grande e migliore di sport

Ultima auto super sport dall'Inghilterra è la Caparo Freestream supercar, che avrà un rapporto potenza-peso di 1000 CV per tonnellata! La Bugatti Veyron che ha 1.001 CV gestisce circa 560 CV per tonnellata, così come si può vedere che la Caparo è strade davanti a qualsiasi altra supercar in rapporto potenza-peso e che è ciò che rende automobili accelerare velocemente. Accelerazione veloce è molto eccitante, e può anche migliorare la sicurezza della vettura in alcune circostanze.


Quindi, come fa la Caparo? Non con 2.000 CV perché l'auto peserebbe almeno 2,5 tonnellate, che sarebbe manca il bersaglio. Infatti, la Bugatti ha dimostrato che la pura potenza significa un sacco di peso, specialmente nella trasmissione e freni.


Per ottenere un alto potere-a-peso-rapporto è necessario una vettura leggera. E perché è un alto potere-a-peso-rapporto importante? Perché esso determina quanto velocemente l'auto accelera piano fuori. Un'auto con un alto potere-a-peso-rapporto può coprire il terreno più veloce perché ottiene in uscita di curva veloce e accelera fino i rettilinei più veloci. Fintanto che la manipolazione è buona, la vettura sarà molto veloce ovunque.


Soluzione leggera


Invece di andare per un grande motore con masse di potere, i progettisti, che hanno lavorato la McLaren F1, sono andati per ultra leggero e un motore V-8 compact basato sulla tecnologia F1. Il risultato è una vettura di matita-slim con 480 CV a 10.500 giri da un motore sovralimentato 2,4 litri e un peso di meno di 1.100 libbre. Il nuovo motore e la trasmissione sono molto leggeri, come tutti i componenti. Il corpo molto stretto senza parafanghi completamente chiusa inoltre riduce il peso.


Il concetto di tutta la progettazione ha stato volto a ridurre il peso, minerale non mettere nelle cose che aggiungere peso. In primo luogo, il treno di potenza è molto leggero rispetto ad unità di produzione di massa. Poi, il corpo/telaio in fibra di carbonio è anche molto più leggero rispetto alla maggior parte, come progettisti senza esperienza Grand Prix tendono a sovra-progettare le strutture. Inoltre, perché il treno di potenza è la luce, i carichi sul corpo sono inferiori, così, ancora meno peso non devono essere costruiti nella struttura.


Ha un abitacolo molto stretto, con il passeggero seduto leggermente dietro il conducente per ridurre la larghezza, quindi questa è più una pista racer o trackday speciale rispetto a una vettura stradale. Anche così, questa vettura cambia il concetto di auto esotiche dove dovrebbe essere - ultra-leggero, compattezza e prestazioni emozionanti round strade tortuose o circuiti.


Per risparmiare peso hanno adottato un corpo stretto coupé con parafanghi anteriori tipo ciclo e radiatori laterali che fluiscono nel parafango posteriore.


Infatti, questi sono tutti fattori utilizzato da Colin Chapman per progettare le prime vetture Lotus e da allora utilizzato da tutte le società di auto da corsa. In altre parole, la Caparo Freestream davvero sfrutta tecnologia Grand Prix per costruire una supercar.


La Caparo Freestream sembra molto insolito, ma se volete la prestazione pura è questo! I produttori dicono l'auto sarà colpito 200 mph ed accelerare da un inizio in piedi di 100 km/h in 5,5 secondi!! Santo sgombro che è veloce. Oh, e dicono anche che a causa della deportanza disponibile, il T1 sarà in grado di angolo e freno al 3G - incredibile. Questa tremenda in curva di potenza e la frenata non sarebbe possibile senza l'uso di principi di progettazione di Grand Prix.


In cima a tutto questo, Caparo, che produce un sacco di componenti per l'industria automobilistica, hanno un prezzo i Freestream circa 320.000 $ (£176.000).

No comments:

Post a Comment