Saturday, September 28, 2013

Il camion Diesel "Big Rig" del futuro

Come in futuro sarà aspetto camion? Vediamo alcuni esempi reali di innovazioni e prototipi. L'aspetto più importante è la fonte di energia. La crisi energetica e l'inquinamento sono i due assi per gli ingegneri del futuro.


L'innovazione di Westport, azienda specializzata in tecnologie ambientali, recentemente implementato la tecnologia ad alta pressione di iniezione diretta per carrelli diesel. Questa tecnologia è costituito da un camion alimentato a gas naturale liquefatto per ridurre le emissioni di gas ed economizza il carburante. I camion hanno 400 hp Cummins ISX motori con ricircolo dei Gas di scarico. Che si traduce in un viaggio tranquillo, efficiente e pulito.


L'azienda Daimler Chrysler in Germania sta lavorando anche l'uso di combustibile e motori nessun inquinamento. Tec blu è il nome della nuova tecnologia secondo il sito web di Daimler Chrysler. Questa tecnologia combina il design del motore con la riduzione catalitica selettiva, che è un sistema per ridurre le emissioni di ossidi di azoto. Blu Tech è una tecnologia diesel appositamente progettato per la divisione del camion del Benz di Mercedes.


Alcuni lasciano le alternative di combustibile agli altri e andare per il resto del motore, specialmente il dipartimento dell'energia. L'idea è di separare le parti quali le pompe, alternatori, compressori e tali dal motore. In questo modo è possibile trasformare quelle parti da gas completamente elettrico. Un vano motore radiatore prolungherà la vita del motore. Anche parti elettriche alimentate indipendente avrebbe funzionato più precisamente.


Le grandi aziende stanno collaborando con il dipartimento dell'energia come Caterpillar, Kenworth, Emerson ed Engineered Products di macchina. Il prototipo è installato su un camion Kenworth e gli esperti potrebbero eliminare più di 65 parti di componenti più precise e affidabili.


Ora sul controllo del driver. Nella recente vetrina Volvo, l'azienda ha dimostrato suo nuovo sistema ESP che aiuta il conducente fare quello che sa fare meglio, in auto. Il sistema percepisce le manovre dei conducenti e corregge i movimenti del carrello frenando le ruote o abbassa la potenza del motore.


Il sistema ESP include tre telecamere installate in cabina e nelle ruote sterzanti. Le telecamere sono incaricati di guardare per la sonnolenza del conducente e le manovre incostante e produce un avviso all'autista.


Le timonerie sono anche mirati da innovatori. Ad esempio, SKF ha proposto un sistema di sterzo elettromeccanico invece il sistema idraulico convenzionale. Questa invenzione consiste in una sequenza di segnali che raccontano l'attuatore per sterzare le ruote. L'azione è confermata o regolato da sensori e informato al conducente. I vantaggi del sistema elettromeccanico sono di eliminare i fluidi idraulici così ci sarebbe non più perdite di pressione alta e meno rumore in cabina.


Questi continui cambiamenti e miglioramenti nel settore camion ancora mantengono la funzione come l'obiettivo numero uno. La sostituzione del driver umano da un meccanico uno è ancora molto lontano. Fortunatamente, qualcosa che è per il futuro.

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