Saturday, February 4, 2012

Come controllare e modificare il filtro dell'aria

Filtro dell'aria dell'auto è molto importante, dal momento che esso mantiene alcune parti del tuo sistema auto pulita e priva di sporco. Se il filtro dell'aria non funziona correttamente e sporcizia entra nella vostra auto ciò potrebbe rendere attraverso diversi problemi e pertanto è importante controllare il filtro e cambiare quando necessario. Vostro meccanico può fare per te anche se è molto facile e si poteva farlo voi stessi come bene.


Si consiglia di cambiare il filtro dell'aria della vostra auto una volta all'anno o ogni 15.000 km se vivete in una zona mediamente polverosa. Ma, se è possibile controllarlo di tanto in tanto e sostituirlo, non appena ha bisogno questo sarebbe molto meglio. Il controllo che è una cosa molto facile da fare e sostituirlo non è complicato, una volta che si impara come fare.


Se si desidera verificare il filtro dell'aria della tua auto voi stessi e in maniera facile, puoi farlo utilizzando una luce da dentro che punta all'esterno e controllare come brillante guarda attraverso di essa. Se si vede chiaramente la luce, il filtro dell'aria è ancora buono, ma se non è possibile vedere gran parte della luce indica quindi che il filtro deve essere cambiato.


Auto più recenti hanno filtri aria differenti rispetto a quelli più anziani. Se l'auto è piuttosto nuova, il filtro dell'aria è probabilmente rettangolare e si potrebbe trovare che e situato sotto il cofano, vicino la zona radiatore o pozzetti parafango. Al fine di cambiare, deve aprirlo e prendere il filtro dell'aria effettivo da esso, sostituendolo con il nuovo e chiudendolo nuovamente.


Se l'auto è più vecchia, il filtro dell'aria sarà probabilmente di una grande forma rotonda e situato vicino alla zona del motore. Probabilmente potrebbe essere avvitato, e tutto ciò che potrebbe essere necessario fare è svitare il coperchio, lasciare che il filtro dell'aria uscito e inserire quello nuovo invece di esso. Deve prestare attenzione nel caso in cui essa ha qualsiasi altri meccanismi di attaccamento come clip che sarebbe necessario togliere pure.

No comments:

Post a Comment