Tuesday, July 9, 2013

Comprendere l'Airbag

Da allora è stato sviluppato, l'airbag ha creato un ruolo speciale nel settore automobilistico in termini di caratteristiche di sicurezza auto. Secondo alcuni recenti crash test, airbag infatti possono salvare vita di una persona durante la collisione del veicolo. Facci parlare più airbag, scoprire come funziona e scopri i vantaggi che poteva offrire.


Airbag è un oggetto flessibile, gonfiabile che contiene alcuni altri gas o aria. Si chiama anche il sistema di ritenuta cuscino d'aria (ACRS). Airbag in realtà possono assorbire l'impatto adottata da un incidente d'auto con la creazione di un cuscino riducendo così le ferite degli occupanti del veicolo. Il sistema airbag consiste di tre parti notevoli: il modulo airbag, il sensore di crash e l'unità di diagnostica. Ogni parte svolge un ruolo significativo durante un incidente d'auto. Il modulo airbag è quella che contiene il tessuto leggero che si gonfia durante la collisione. Fondamentalmente, ci sono due moduli airbag che si trova in un veicolo convenzionale come la nuova Lincoln Town Car, il modulo airbag conducente e il modulo airbag passeggero. Il modulo airbag conducente si trova al centro del volante, mentre il modulo passeggeri è drammaticamente posto al cruscotto.


Perché veicoli possono avere uno o più sensori crash, sono situati in diverse zone – sia nella parte anteriore del veicolo vicino il paraurti o nella zona vano passeggeri. Il sensore di crash funziona come un dispositivo di innesco che misura la decelerazione, che è la diminuita velocità di un'automobile o la frequenza in cui l'auto rallenta. Il sensore è attivato durante l'incidente d'auto che in realtà è la forza che è stata generata nella parte anteriore o posteriore di un'auto.


L'ultima parte di un sistema di airbag, che è l'unità diagnostica, agisce come un sensore di condizione per l'airbag. Esso misura la preparazione dell'airbag in caso di un incidente d'auto. L'unità diagnostica attiva quando è acceso il motore del veicolo. Controlla l'airbag se è in buone condizioni e pronto all'uso. Se si verifica certo problema, una spia è attivata e segnali il driver che l'airbag funziona correttamente e deve essere fissato.


Durante il suo massimo sviluppo, airbag concentrano solo sugli impatti frontali. Esso non può assorbire gli impatti generati dal posteriore e laterale di un veicolo che lo rende un dispositivo di sicurezza inefficace per rollover e impatti laterali. Tuttavia, con l'ultima tendenza nel settore automobilistico, insieme con le nuove caratteristiche di sicurezza tecnologica, veicoli sono ora equipaggiate con posteriore, laterali e airbag a tendina anche per proteggere i suoi occupanti dalle lesioni durante collisioni auto. Chi sa quali altri vantaggi e aggiornamenti sarà airbag offerta in futuro?

No comments:

Post a Comment