Friday, July 5, 2013

Porsche prima Porsche: S di Ferdinand primi cinquant'anni

Ferdinand Porsche aveva circa 72 anni quando il primo fatto a mano, mano-battuti Porsche 356 rotolato giù per la strada a Gmund. E ' stato 1948 ma Porsche aveva iniziato la sua carriera prima della girata del secolo.


Proprio quello che stava facendo per i suoi primi cinquant'anni di lavoro?


La risposta di una parola è "abbondanza". Una risposta leggermente più lunga è "progettare auto più veloce del ventesimo secolo e alcune delle icone dell'automobilismo top". O, "ricevendo tutte le esperienze, conoscenze e competenze necessarie per produrre una delle linee più calde e più carismatiche di auto sportive in tutto il mondo".


Tutto è iniziato nel tardo XIX secolo. Il padre di Porsche era uno stagnaio, ma giovane Ferdinando preferito l'elettricità di nuovo conio. Ha lavorato per un produttore di apparecchiature elettriche prima di progettare automobili elettriche per Lohner. Lohner-Porsche, con motori elettrici nei mozzi ruota anteriore, (uno del primo anteriore – wheel drive), è stato esposto al Salone di Parigi nel 1900 e ha vinto un premio per 25 anni fa Porsche.


Porsche tenuto in via di sviluppo il Lohner. Motori in tutti i quattro mozzi ha fatto uno dei primi dischi a trazione integrale e un motore a benzina e generatore invece di batterie reso uno dei primi veicoli di unità miste. Porsche si correva una delle auto benzina-elettrico.


Nel 1905, Porsche si trasferì da Lohner a Austro-Daimler dove divenne direttore tecnico e successivamente amministratore delegato. Sua prima auto benzina c'è stata sviluppata il modello sportivo che ha vinto la prova 1910 principe Henry.


Automobili non erano solo meccanici disegni del genio automobilistico da autodidatta. Nel 1912 ha progettato un motore a quattro cilindri aero. Il layout è stato un appiattimento X, quasi un piatto quattro.


Guerra mondiale aveva Porsche lavorando per i trattori di pistola militare, progettazione, pezzi di artiglieria motorizzata e un enorme autotreno che trasportano una pistola 81-ton e tirando quattro rimorchi ciascuna con otto ruote motrici. Peso totale era di 150 tonnellate! Ha utilizzato il metodo Lohner-Porsche di motori elettrici nei mozzi con un 20 litri, 150 CV trazione fornendo il potere.


Nel 1917 ha ricevuto un dottorato onorario dall'Università tecnica di Vienna.


Porsche si rivolse a piccole vetture dopo WWI, progettazione di Sascha, che potrebbe colpire 89 mph con un piccolo motore di 1100 cc. Queste vetture è venuto prima e la seconda nella loro classe alla Targa Florio del 1921. Tuttavia, le differenze di opinione con altri registi della Austro-Daimler portarono una mossa alla Daimler di Stoccarda, come direttore tecnico con un seggio nel Consiglio di amministrazione.


Qui Porsche fissa le scarse prestazioni della nuova auto da due litri sovralimentato gara di Daimler, che andò a prendere i primi tre posti nella sua classe nel 1924 Targa Florio, compreso il primo posto in generale. Porsche è stato assegnato un altro dottorato honoris causa, questa volta dall'Università di Stoccarda per i suoi successi.


A Daimler ha progettato una delle auto più famose di tutti i tempi, la Mercedes di sette litri sei cilindri sovralimentato che progredito attraverso le serie K e S per le SS, SSK ed SSKL. Queste vetture ha dominato la corsa nel 1928-30. Così, ha lavorato su motori diesel per camion e motori dell'aeroplano.


Daimler si fuse con la Benz nel 1926, e la scheda combinata respinto push di Porsche per vetture Daimler-Benz piccole e leggere. Porsche smettere e si trasferì a Steyr dove progettò un'auto di lusso di grandi dimensioni con un'otto cilindri da 5,3 litri.


Steyr crollato durante la grande depressione, però, e nel 1930 Porsche era disoccupato.


All'età di 55, quando molte persone in questi giorni stanno prendendo il prepensionamento, Porsche aprì il proprio ufficio di progettazione con un selezionato gruppo di ingegneri che in precedenza aveva lavorato con, tra cui suo figlio Ferdinand "Ferry" Porsche.


Il suo primo lavoro fu la W.17 vagare, un piccolo automobile del sei-cilindro prezzo medio. Una piccola auto per Zundapp seguita. Denominato il Volksauto, era un antenato precoce del Maggiolino, con un motore radiale posteriore e sospensioni completamente indipendenti. Non è andato in produzione a causa di una ripresa nel mercato normale di Zundapp di motocicli.


Nel 1932 Russia offerta Porsche il lavoro del progettista dello stato. Era un'offerta attraente, ma egli rifiutò.


Un'altra inclinazione a una piccola auto è venuto da NSU. La Zundapp era spolverato di dare le idee di base, ma questa volta un piano-quattro raffreddato ad aria motore è stato utilizzato nella parte posteriore, insieme a barra di torsione sospensione e oscillazione assi alla parte posteriore. Tre prototipi sono stati costruiti prima che il progetto fu abbandonato, ma la VW Beetle è stato sempre più vicino.


Auto da corsa caldo erano ancora sul tavolo da disegno, con il team Porsche costruendo un vero e proprio mostro per Auto-Union. Esso aveva un V16 4,4 litri sovralimentato montato nella parte posteriore. Con il peso sul retro, swing assali, gomme magro e tremendo potere, (è stato riferito che potrebbe girare le ruote a 100 mph), questi automobili sono stati una manciata di unità, ma hanno vinto gare!


Nel frattempo, Hitler era anche guadagnando enorme potere, e una delle sue idee è stato per una "auto del popolo". Porsche ha ottenuto il lavoro di progettazione di esso, e tutta la sua esperienza precedente è andato nell'auto più venduta mai, il Maggiolino Volkswagen. Tre coleotteri sono stati trasformati in leggero sport coupé per la gara di strada di Berlino-Roma 1939 proposta.


La gara non ebbe mai luogo perché iniziò la seconda guerra mondiale.


Durante seconda guerra mondiale il Maggiolino è stato trasformato in Kubelwagen, il tedesco equivalente della Jeep. Porsche progettato la tigre, Ferdinand e carri armati di Maus, che tutti usate l'unità mista con un motore a combustione interna motori elettrici montati su hub di guida.


La guerra finì e il francese gettò professore Porsche, Ferry, figlio e genero Anton Piech in prigione come criminali di guerra. (Totalmente infondata). Traghetto è stato rilasciato dopo pochi mesi, ma il professore è stato mantenuto con la Francia chiedendo 1 milione di franchi per la sua liberazione.


Traghetto e l'ufficio di progettazione ha preso su nuovi progetti per pagare il denaro. Quando il professore è stato rilasciato, il design della prima Porsche auto sportive di marca era bene in corso. Questa vettura era la 356, l'inizio di una linea di purosangue emozionanti che sono alcune delle automobili sportive più ambite nel mondo di oggi.


Ferdinand Porsche può avere avuto un inizio umile in vita, ma era un genio automobilistico e per mezzo secolo ha progettato alcune delle macchine più belle mai. Le vetture Porsche di oggi continuano la sua eredità.

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