Thursday, January 5, 2012

Certificato auto usate ancora a rischio per acquistare

Con il prezzo di una nuova auto ottenere sempre più elevati ogni anno, molti acquirenti scelgono di acquistare auto usate invece. Il prezzo di una nuova auto può facilmente uguale retribuzione di un anno per molte persone, quindi l'acquisto di un'auto usata senso. Ma ci sono rischi connessi con l'acquisto di un veicolo usato. Cosa succede se è difettoso? Cosa succede se è un riacquisto di limone legge? Una volta dovrebbe sempre essere un po' sospettoso di un veicolo usato. Dopo tutto, se si tratta di un grande acquisto, allora perché il proprietario originale scelto a parte con esso?


Per risolvere alcuni di questi problemi, così come per competere con i concessionari di volume di autovetture usate come Carmax, i produttori di auto più importanti hanno introdotto il concetto di un "certificato auto usate". Queste vetture sono ispezionate per problemi, riparati, se necessario e offerto in vendita con una garanzia che è migliore di quello che in genere offerto con la vendita di auto usate. In cambio di questa pace aggiunta della mente, l'acquirente paga un prezzo più elevato che lui o lei potrebbe altrimenti.


Questo programma è buono per rivenditori, che trovano le vetture più facili da vendere, e per i produttori, che si ottiene una tassa da concessionari in cambio di certificare i veicoli. Il problema per il consumatore è che ci sono automobili vendute come attestato che non può davvero essere certificata auto usate. Peggio ancora, alcune di queste vetture hanno problemi che sono così gravi che hanno probabilmente non dovrebbe essere venduto a tutti.


Alcuni Stati hanno rigide leggi che impediscono di automobili con determinati tipi di danni, come da incendio, alluvione o un grave incidente, da essere venduti all'interno di tale stato in qualsiasi circostanza. E tuttavia ci sono segnalazioni di tali veicoli, essendo stati trasportati agli Stati vicini, dove loro titoli possono essere "riciclati." Alcune di queste vetture sono state vendute poi come certificate auto usate.


Ci sono numerose cause pendenti in California sopra la vendita di tali vetture, e il problema continuerà ad esistere fino a quando non c'è né una norma nazionale per quanto riguarda la vendita di auto usate. Questo significa che gli acquirenti dovrebbero evitare di vetture usate certificate? Naturalmente non. Cosa vuol dire è che gli acquirenti devono prestare attenzione durante il loro negozio per un veicolo usato, se è certificato o non. E questo è solo un semplice buon senso.

No comments:

Post a Comment