Tuesday, January 10, 2012

Glamour automobili

Lunga ed elegante! Con Elvis come l'eroe del giorno durante gli anni cinquanta, qualunque cosa ha guidato diventare l'auto della giornata. Ed Elvis amato il glamour che lucidi nuovi coda-pinne esposte. Suoi fans li amava, troppo, che ha portato a oltre trenta modelli di arresto cardiaco, essendo progettati negli anni cinquanta. Nessuno allora preoccupato se le vetture erano dipingevano o se sarebbe durato il lavoro di vernice, o se il cromo lucido che sporgeva sul retro pregò di avere inseriti entro le prime settimane di ammaccature.


L'appello di automobili durante gli anni cinquanta fu più appena Elvis. Era glamour per anche la persona media di lavoro e prestigio. La sensazione di lusso penetrato di sentimenti ed emozioni, e romanticismo fiorì con rispetto durante la guida in questi veicoli eleganti.


La coupe Chrysler a città e paese Newport, che uscì nel 1950 non hanno pinne (hanno cominciato strisciante nella progettazione intorno al 1952). Eppure non era l'auto tipica degli anni quaranta. Quasi un dinosauro rispetto agli stili di oggi, la Newport caratterizzato distintivo, esterno incorniciatura di legno (denominato come un 'Woodie') e fortemente si appellò al cacciatore e sportivi.


Pontiac aveva una mascotte – un indiano Chief– cui unsmiling volto formata la base del cofano anteriore. Suo copricapo consisteva di striature di chrome scivolare indietro sopra la cappa e sta ancora raccolto sul tronco. Elegante cercando! Tutti volevano una macchina con una personalità, e il capo indiano ha dato la Pontiac uno.


Perché le auto dei primi anni cinquanta avevano un aspetto un po' sciatta, ma riflettono il potenziale di spumante glamour, progettisti di auto divennero aggressivi nei loro creatività. Dal 1957 al 1958 i progettisti prodotto risposte disastrosamente esagerate. Pinne puliti tagliente raggiunsero in tutte le direzioni. Essi erano striati di cromo, e da qualche parte in mezzo un corpo è stato innestato in loro. Gialli luminosi! Appassionato rossi! Baby blues! E indipendentemente dal tempo dove uno vissuto, convertibles erano in, anche se mai abbassato la parte superiore.


Un'intensa concorrenza tra i produttori di auto significava che ogni modello si estinse rapidamente. Obsolescenza pianificata significava che i clienti dovevano scegliere tra acquistare una nuova auto ogni anno o di essere un lebbroso sociale. A causa della spesa di ridisegnare tutti i modelli di ogni anno, i produttori ha portato a mantenendo il funzionamento interno delle vetture fondamentalmente la stessa e modificare solo l'aspetto esteriore.


Nel 1958 per alcuni modelli, come ad esempio la Oldsmobile 1958, cominciavano a essere chiamato 'brutto'. Alcuni persino detto che sembrava un mattone con un hard-top seduto su di esso. Tuttavia, il cromo frastagliato sulle porte ancora catturato di uno occhio di rispetto.


Tutti i sistemi si autodistruggerà all'interno. L'era delle vetture glamour aveva superato se stesso e buon senso dettato che cosa avrebbe seguito negli anni sessanta sarebbe basato sulle prestazioni, una preoccupazione per l'ambiente e il confezionamento conservatore. Durante gli anni sessanta persone non erano impressionato con presenze esterne ad esclusione di ciò che esisteva sotto. Questo atteggiamento si è concretizzato nei confronti di entrambe le persone e automobili. Eppure, chi potrà mai dimenticare Elvis? O le automobili di glamour degli anni cinquanta?

No comments:

Post a Comment