Thursday, July 26, 2012

Ruote di scorta scomoda sono memorizzati In auto moderne!

Essendo stato un entusiasta appassionato auto d'epoca inglesi per molti anni (particolarmente affezionati delle vetture dei primi anni sessanta classiche Jensen) solo recentemente ho acquistato una vettura moderna lussuosa molto avanzata. Mia auto nuova è imballata con ciò che equivale a tecnologia stupefacente. Ma anche con tali vetture moderne costose ho trovato un aspetto di cattiva progettazione.


Mi riferisco all'alloggiamento della ruota di scorta e ruota. Il Jensen CV8 e prima che, il 541S Jensen (come era il caso con molte vetture dei primi anni sessanta) la ruota di scorta e gomme sono stati archiviati sotto il boot e potrebbe essere abbassati da un punto appena dentro il boot.


Il vantaggio più evidente di questo stato, che anche se la macchina era piena di persone e bagagli, in caso di dover sostituire una ruota, uno non doveva togliere l'intero bagaglio per ottenere presso il ricambio. Se una ruota doveva essere cambiato, più spesso, se sta per accadere, sarà sotto pioggia battente! Poi l'intero bagaglio avrebbe dovuto essere fuori sotto la pioggia, per tutto il tempo, ci vuole per cambiare la ruota e per ottenere la sporca, bagnato, danneggiato uno indietro nel bagagliaio!


Peggio ancora, molti dei nuovi pneumatici di ricambio sono ora di un particolare tipo di compresso (occupare meno spazio) e il pneumatico normale non si inserisce nell'apposito spazio. Così ora l'intero bagaglio e il tiro sporco, bagnato, non sarà possibile per adattarsi al bagagliaio!


Mi aspetto che i fornitori di automobile avrebbe reclamato, se contestato, che una situazione del genere è improbabile da accadere, com'è vero che sembrano essere meno forature in questi giorni rispetto a prima. Tuttavia, io viaggio molto in Spagna e hanno scoperto che c'è un rischio reale di avere un pneumatico forato deliberatamente (con un coltello) come un metodo impiegato da ladri intenzionati a rubare da voi. Una volta che il pneumatico è stato attaccato (spesso al semaforo) poi ti seguo e segnalare il vostro problema, offrendo aiuto, mentre un altro è occupato si derubare. Questo è successo a me due volte ora, per fortuna senza di loro riuscendo a rubare nulla. Ma in un'occasione la mia auto è stata confezionata davvero completo e ho capito quanto impossibile era per arrivare alla mia ricambio.


Con il mio 541S Jensen era facile jack auto pur mantenendo asciutto all'interno dell'auto. Proprio di fronte i due sedili anteriori il tappeto è stato semplicemente tirato via e un coperchio sigillato aperto. Il Jack è stato poi cadere giù questo buco e collegato al sollevamento del raccordo, che come uno ha girato la maniglia dell'auto potrebbe essere innalzata.


Non capisco perché questi aspetti non sono incorporati nei nostri disegni moderni.

No comments:

Post a Comment