Wednesday, July 21, 2010

Hai un veicolo a combustibile flessibile (FFV)?

Che cosa nel mondo è uno strumento flessibile di carburante dei veicoli? Si tratta di una macchina o un camion che è in grado di bruciare combustibili alternativi certo. Ora, non stiamo parlando di benzina contro diesel qui, stiamo parlando di motori a benzina che può anche bruciare etanolo, gas naturale, propano, idrogeno, metanolo, e P-Series combustibili. Secondo alcuni chimico presso il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti, i combustibili P-Series sono "una miscela unica di liquidi di gas naturale (pentani plus), l'etanolo e il methyltetrahydrofuran derivati da biomassa co-solvente" solo in caso steste domandando.

In ogni caso, se si possiede uno di questi veicoli a combustibile flessibile, e si poteva propria senza rendersene conto esso, allora si potrebbe essere in grado di salvare te stesso un enorme quantità di denaro ora che il gas si avvicina prezzo dell'oro.

Anche se alcuni dei combustibili alternativi più esotico non può essere che esce dal pompe presso la stazione di servizio di quartiere, c'è una buona probabilità che l'etanolo è.

L'etanolo è a base di alcool e ha fatto da fermentazione e distillazione di grano, orzo o grano. Può anche essere fatta da "biomasse di cellulosa", che è solo una frase di fantasia per "pezzi di alberi e erba", salvo che questa versione si chiama "bioetanolo" invece del semplice etanolo.

E85 è un / a benzina etanolo prodotto che sta vendendo a un sacco di stazioni di rifornimento. E 'una miscela di etanolo all'85% e 15% benzina. E95 è un 95 / 5 miscela di etanolo e benzina. Entrambe le miscele possono essere bruciate da Flexible Fuel Vehicles più.

Alcune stazioni di servizio sono in vendita un E10 (10/90 etanolo / benzina miscela), che in realtà non essere considerato un combustibile alternativo. Il suo scopo principale è quello di ridurre i livelli di monossido di carbonio, e può essere bruciato da più di un motore che brucia benzina.

A differenza dei veicoli ibridi, veicoli a combustibile flessibile non sono necessariamente più costoso a causa della facoltà di carburanti alternativi, e non sono nemmeno lontanamente come rare. In realtà, c'è una possibilità che si sta guidando uno adesso. Se il venditore non ti ha detto, e tu non sei il tipo che legge i manuali, e si sta ignorando la vignetta che è probabilmente all'interno del vostro cover serbatoio di gas, potreste essere dentro per una sorpresa di cassa di risparmio.

Se non siete sicuri se avete un FFV, o avete in programma di acquistare una nuova vettura presto, quindi visitare il US Department of Energy's Fuel Vehicle flessibili (http://www.eere.energy.gov/afdc/afv / models.html) lista.

Se non è un FFV c'è nella tua vita, c'è ancora speranza. È possibile avere una conversione aftermarket fatto. Quando si esegue una conversione, il motore a benzina solo finisce per essere in grado di bruciare qualche particolare combustibile alternativi come il gas naturale compresso (CNG) o gas di petrolio liquefatto (GPL o propano), o etanolo. Avete tre scelte di conversione; "dedicati", "dual-fuel, e" bi-fuel ". Dedicato significa che il vostro motore brucia un solo carburante dopo la conversione. Dual-carburante dei motori può bruciare due carburanti diversi, e con una conversione bi-fuel, il motore brucia due combustibili diversi allo stesso tempo.

Quindi, se pensate di avere altra scelta che continuare a pagare attraverso il naso quando si paga alla pompa, ottenendo un look in Flexible Fuel Vehicle o una conversione aftermarket.

No comments:

Post a Comment