Saturday, December 24, 2011

Aste online di auto si possono prendere per un giro

Internet ha fornito il pubblico con uno strumento utile e conveniente che lo rende più facile da fare ogni sorta di cose che ha usato per essere. Una di queste cose, stranamente, è la vendita di veicoli a motore. Sembra strano che auto avrebbe venduto bene sul Web, come si potrebbe pensare che gli acquirenti vorrebbe "calci le gomme" prima di effettuare un acquisto. Il successo di eBay Motori, AutoTrader e altri siti online dedicati alla vendita di veicoli a motore vorrei suggerire in caso contrario, come è fiorente business a quei siti.


I consumatori che desiderano acquistare un veicolo on-line devono essere consapevoli di una popolare truffa perpetrata da truffatori che vogliono rubare i vostri soldi – la truffa di trasferimento del filo. Il venditore offre un veicolo per la vendita che lui o lei non hanno davvero; inviano spesso solo una foto d'archivio o uno che hanno trovato da qualche parte. I venditori spesso indicano che si trovano in Europa, e insistono su un bonifico bancario, come la Western Union, per il pagamento. Una volta che l'acquirente invia il denaro, il venditore scompare, mai di essere ascoltato dal nuovo.


Questa truffa è andata avanti per qualche tempo, e la maggior parte dei siti di aste online auto incoraggiare i loro clienti mai a pagare per un veicolo tramite un bonifico bancario, anche se il venditore promette di utilizzare il deposito a garanzia per garantire la sicurezza della transazione.


Ecco alcuni consigli per coloro che è shopping per un veicolo on-line:


# Chiedere al venditore se è possibile fermarsi e vedere il veicolo in persona. Quasi certamente qualcuno che in realtà non ha il veicolo in suo possesso rifiuterà. Anche se avete intenzione di pagare una visita, solo chiedendo a vederlo potrebbe essere utile.


# Guardare fuori per le aste che dispongono di foto o foto da opuscoli. Chiunque con una vera automobile a vendere dovrebbe essere in grado di scattare una foto di esso.


# Attenzione a qualsiasi venditore che accetterà solo un bonifico bancario per il pagamento.


# Attenzione un venditore che dice che il veicolo è in un altro paese, ma si offre di pagare le spese di spedizione negli Stati Uniti. Questo è uno stratagemma comune utilizzato da truffatori in altri paesi.


# Guardare fuori per un veicolo che è offerto in vendita ad un prezzo che sembra troppo poco costoso per il modello. Una macchina di $25.000 offerta per $10.000 dovrebbe partì campane nella tua testa.


# Se su eBay, controllare la cronologia transazioni del venditore per vedere se hanno un record di vendita in realtà veicoli. I truffatori a volte piratare account utente eBay e vendono utilizzando il nome di un altro utente stabilito. Se il venditore vende una Harley, ma ha una storia di acquisto solo compact disc, guardare fuori.


Mentre l'acquisto di un veicolo attraverso siti di aste on-line è un buon modo per acquistare uno, gli acquirenti dovrebbero esercitare le cautele stesse come quando comprano niente altro su Internet. Se si acquista un oggetto costoso e non si ha familiarità con il venditore, stare attenti.

No comments:

Post a Comment