Thursday, December 15, 2011

Lotus Elise

Lotus Elise è un bello e auto sportive ad alte prestazioni, sviluppato dalla società Lotus. Quando fu pubblicata il primo Lotus Elise, ha ricevuto molta attenzione per la sua sorprendente design e notevolmente basso peso. Il primo Lotus Elise colpito il marcato nel settembre 1995. Oggi, ci sono due tipi principali di Lotus Elise disponibile per gli appassionati di auto: auto Lotus Elise serie 1 e Lotus Elise serie 2.


Il creatore del primo Lotus Elise era denominato Max David e lavorato da Londra. Il fondatore della società Lotus, Colin Chapman, aveva sempre sognato di un'auto che ha combinato il peso estremamente leggero con prestazioni eccellenti, e Max David ha preso questi sogni al cuore. Il peso ridotto notevolmente di Lotus Elise è ciò che rende la fantastica prestazione possibile anche con un motore modesto. La forma della Lotus Elise è stata creata con dinamiche e purezza guida a fuoco.


Il primo Lotus Elise pesava non più di 1500 libbre (680 kg). Guidare questa vettura è stupefacente, grazie alla sua notevole capacità di accelerare, frenare e angolo. Il peso del primo Lotus Elise può essere paragonato a Porsche Boxter, che è considerato una macchina sportiva di basso peso e pesa ancora quasi tanto quanto due automobili Lotus Elise - 2756 lb (1250 kg). Questo significa che, mentre il 1997 Porsche Boxter richiede e output di 201 del motore bhp (149 kW), Lotus Elise funziona brillante con solo 120 CV (89 kW).


Come già accennato, il primo Lotus Elise fu rilasciata nel settembre 1995. L'anno dopo la società Lotus rilasciato un ancora più leggero Lotus Elise che pesava un sorprendentemente basso lb 1488 (675 kg). Questa vettura è stata seguita dalla Lotus Elise 111S tre anni più tardi. La Lotus Elise 111S è più veloce che le vetture Lotus Elise precedente ed è dotato di un motore di controllo di valvola variabile (VVC). Questo motore è stato sviluppato dalla serie K Rover e dotato di temporizzazione (VVT) variabile delle valvole. Inoltre troverete sedili più comodi nella Lotus Elise 111S, dal momento che alcuni clienti trovano le prime due versioni di Elise a disagio. I nuovi sedili sono riempiti con imbottitura più.


Il prossimo passo per gli sviluppatori di Lotus Elise era lo scoperchiate 340R Lotus Elise. Questa versione cabriolet della vettura Elise fu pubblicata in edizione limitata nel 2000 ed era dotata di un 177 CV (131 kW) motore. Il nome 340R derivava dal primo prototipo; aveva un 340 bhp / tonnellata power rapporto peso. Il prototipo aveva un motore di 170 CV e pesava non più di 500 kg. In conformità con il presente, l'edizione limitata composta esattamente 340 auto. In quell'anno 2000, la società di Lotus rilasciato la Exige. La Exige era simile alla Lotus Elise 340R, ma aveva un hard-top. Il motore era esattamente lo stesso; 177 CV (131 kW).


Il passo successivo per l'azienda di Lotus era di intraprendere la costruzione della vettura di serie 2 Lotus Elise. La prima delle vetture di serie 2 Lotus Elise è stata annunciata in realtà lo stesso anno la 340R Lotus Elise, Exige pubblicata. L'auto dalla serie 2 è stata progettata direttamente sul computer, che era un modo completamente nuovo di lavorare per l'azienda di Lotus.

No comments:

Post a Comment