Wednesday, April 3, 2013

Don t dimenticare di lavaggio (il Biodiesel, che è)

Alcuni produttori di biodiesel sono soddisfatti di lasciare loro miscela appena prodotta semplicemente sedersi intatto per circa una settimana per consentire la maggior parte del sapone residui di stabilirsi a fondo prima di eseguire il prodotto attraverso un filtro e nel loro serbatoio. Ma per un pulitore biodiesel che brucia meglio, funziona meglio, ottiene migliore chilometraggio e minimizza l'usura del motore, si potrebbe voler prendere in considerazione questa fase del processo di un passo ulteriore.


Ci sono numerosi modi per lavare il biodiesel, l'essere più semplice per versare l'acqua con un goccio di aceto bianco mescolato un recipiente traslucido fatti di PVC o di altro materiale simile o un gallone di 5-7 secchio, se lavaggio batch di grandi dimensioni, dotato di valvola in fondo che può essere aperta o chiusa a piacimento. Poi versare il biodiesel in cima esso e mescolare delicatamente, evitando agitando i saponi che si sta tentando di rimuovere. In seguito, lasciate il composto riposare per 12-24 ore.


Alla fine di questo periodo si hanno separato l'olio (carburante biodiesel) e acqua (nuvoloso con sapone), e puoi far decantare il biodiesel fuori la parte superiore e poi scolare l'acqua saponata fuori la parte inferiore.


Ti consigliamo di ripetere questo processo 1 o 2 più volte, utilizzando acqua fresca ogni volta (anche se dopo il primo lavaggio, è necessario non aggiungere qualsiasi aceto all'acqua che si utilizza per lotti successivi.) Nell'interesse della conservazione dell'acqua, tra l'altro, l'acqua residua dal vostro lavaggio 3 ° potrebbe essere utilizzato per il 1 ° lavaggio su un lotto successivo.


Se, dopo 3 lavaggi, ancora ci sembra essere saponi residui restanti, può quindi essere rimosso lentamente riscaldano l'olio, decantazione fuori il biodiesel pulito e lasciando le impurità.


Vi è, tuttavia, un altro modo per lavare il biodiesel che, durante l'assunzione di più tempo per completare, consuma meno acqua. Che ci ha portato l'Università dell'Idaho, questa tecnica, chiamata bolla lavaggio, utilizza un aeratore e una pietra di aria, che entrambi i quali si possono acquistare per meno di $50 collettivamente il tuo negozio di approvvigionamento locale acquario.


Se l'aeratore che si acquista è dotato di un filtro, ora rimuoverlo prima di procedere. Aggiungere in un serbatoio o recipiente riempito a metà con il biodiesel 30 millilitri di aceto per ogni 100 litri di biodiesel e poi riempirlo solo circa il resto del modo con semplice acqua.


Cadere nella miscela la pietra di aria che è attaccata alla fine del vostro aeratore. Immediatamente affonderà al fondo del serbatoio. Una volta che si accende l'aeratore, bolle cominciano ad emanare dalla pietra, salendo attraverso il serbatoio, lavaggio del combustibile come lo fa.


Quando la bolla raggiunge la superficie del biodiesel, poi si apre, rilasciando una goccia d'acqua che scende poi indietro attraverso la miscela, lavandolo una seconda volta.


Ora se solo lavare il biodiesel in questo modo riesce a fare nuvolosa, poi c'è probabilmente troppo alcalini nella vostra miscela. Questo può facilmente essere ridotto aggiungendo una piccola quantità di succo di limone o aceto bianco all'acqua che sta lavando con.


Lasciate che il lavaggio e la bolla continua per 2-3 giorni. Per risultati più veloci, è possibile scegliere di collegare la pompa (aeratore) al lato del serbatoio o contenitore. Le vibrazioni assistono nel processo di separazione e contribuire ad accelerare il suo completamento.


Controllare periodicamente il pH della miscela come rotola il processo lungo. Se si lava il biodiesel "manualmente" (come nel primo metodo delineato) o usando la bolla quest'ultima metodo di lavaggio, si dovrebbe solo considerare il processo completo quando il pH del vostro biodiesel raggiunge circa 7-7,5 (neutro).


Quello è quando sai che stai bene ad andare.

No comments:

Post a Comment