Tuesday, August 31, 2010

Capire la legge del Texas Limone

Contrariamente a quanto suggerisce il nome, il Texas Limone legge non è una legislazione che si occupa di acquisto e vendita di frutta o di regola contro il suo colore brillante.

Non si avvicina nemmeno.

Piuttosto si tratta il diritto dei consumatori americani, che comprano i veicoli, usato o nuovo, auto o camion, per restituire prodotti difettosi e chiedere un rimborso.

Insieme al Magnuson-Moss Warranty Act e l'Uniform Commercial Code, il Texas Limone legge o limone legge in generale protegge i diritti dei cittadini americani verso prodotti di qualità che desse loro valore per i loro soldi.

In generale, la legge impone ai produttori di limone auto e non concessionari di rimborsare il denaro è pagato uno consumer for se una vettura trovata per essere un "limone». La definizione di una "macchina limone" è ben diversa poiché ogni Stato depending su ciò che la legislazione dello stato dice. In genere, gli stati differiscono nella loro definizione di ciò che un "auto è di limone e il periodo di garanzia che viene data al consumatore.

Il Texas Limone legge, per esempio, permette di quattro tentativi di riparazione o 30 giorni fuori servizio per i difetti che non sono così pericolosi per la vita. Per i difetti del prodotto gravi che costituiscono un grave pericolo la sicurezza come i problemi del volante o il freno, il Texas Limone legge consente di utilizzare solo due tentativi di riparazione. Se dopo aver indicato il numero di tentativi di riparazione, i difetti non sono stati fissati, poi una vettura sarà considerato un "limone" e, pertanto, possono beneficiare della restituzione. I tentativi di riparazione in Texas Limone legge deve naturalmente avvenire entro un termine di due anni o 24 mila miglia a seconda di quale viene in primo luogo per i quattro tentativi. Un periodo di un anno o 12 mila miglia è dato a difetti che influenzano la sicurezza della vettura.

Simile ad altre leggi dello Stato, il Texas Limone legge impone inoltre ai consumatori di avere fissato la propria auto nei centri di assistenza autorizzati e di non fare modifiche non autorizzate o alterazioni in macchina. Ciò viene fatto per evitare domande che verranno sollevati dal costruttore come siano loro concesse il diritto di investigare e di contestare la domanda. Se il difetto è stato trovato per essere causato da negligenza, abuso e la modifica non autorizzata da parte del fabbricante quindi nessun rimborso sarà concesso.

I consumatori, nel quadro del Texas Limone legge, sono inoltre invitati a mettere la loro denuncia in iscritto, precisandone i difetti della macchina. Ciò è particolarmente necessario se si afferma nel manuale del veicolo. La documentazione dovrebbe essere tenuto in mano come ricevuta di acquisto, che sarebbe stato quando la vettura è stata acquistata, le ricevute di riparazione e diagnosi del problema.

Oltre al rimborso del denaro, il Texas Limone legge può anche invocare il costruttore a pagare per le spese accessorie che il consumatore ha sostenuti a causa del vizio in questione, come servizi di rimorchio e anche il noleggio di auto, mentre il "limone" è ancora in officine di riparazione. I rimborsi saranno anche non essere dato in pieno. Sotto il Texas Limone legge, il prezzo di acquisto sarà diminuito per l'importo equivalente del chilometraggio che il proprietario ha utilizzato la macchina.

Mentre la maggior parte aziende hanno programmi di arbitrato bene che usano per tagliare le spese legali nel caso in cui la denuncia va in tribunale, ci sono alcune case automobilistiche che rimarrà fermo che il difetto non era lì quando hai comprato la macchina. Se questo accade, i denuncianti sono incoraggiati a cercare un consulente legale.

No comments:

Post a Comment