Thursday, August 26, 2010

La mia moto non parte!! Cosa devo fare?

Mantenere la batteria e controllare il sistema di tariffazione!

9 volte su 10 il motivo per cui la tua moto non si avvia è di solito a causa della condizione della batteria o connessioni allentate. Un guasto al sistema di ricarica è meno probabile, ma è ancora possibile.

Parlerò di entrambi qui.

Primo sguardo a le connessioni della batteria. Verificare la presenza di evidenti e più semplice per risolvere i problemi prima. Un collegamento allentato, ecc terra povera probabile causa funzionamento intermittente della partenza e di sistemi di tariffazione. Se si trova un collegamento allentato e / o corrosione, pulire i collegamenti con una spazzola metallica.

Prima di ri-collegare applicare un po 'di grasso ai punti di contatto. Il grasso aiuta a prevenire qualsiasi dei residui di corrosione edificio bianco intorno alla terminali della batteria.

Prova a iniziare la sua ora. Hai ancora un problema? Scendi al centro commerciale e comprati un piccolo multimetro elettronico. (Verificare che sia presente sia AC functions volt a corrente continua, nonché una continuità (o ohm) funzione. Estrarre la batteria e porla su un bancone. Impostare il vostro tester di volt in corrente continua. Misurare la tensione della batteria mettendo il piombo rosso sul positivo e il nero sul negativo.

La tensione di lettura dovrebbe essere di circa 12,5 volt (più alto è OK) Se la tensione è inferiore a ciò si può indicare una batteria poveri. Si noti che dico, "può": ecco perché il sistema di tariffazione della moto potrebbe essere in difetto. In questo caso la batteria sarà più probabile essere OK.

Verificare che il livello dell'elettrolito in ogni cella della batteria è buona. Aggiungere acqua distillata solo per cella con un basso livello. (Ovviamente non è possibile aggiungere l'acqua a una batteria di manutenzione gratis), caricare la batteria durante la notte con un caricabatterie lento solo. batterie del motociclo non può gestire una carica veloce. Accertarsi che il caricabatterie oneri solo a una velocità di 2 ampere o meno.

Installare la batteria e provare e il suo ricominciare. Se lei continua a non andare a comprare una batteria nuova e il problema sarà probabilmente risolto. Se lei si avvia e funziona come un fascino, allora dovete scoprire perché la batteria si interruppe. È necessario controllare il sistema di tariffazione.

Con il motore in funzione, posizionare il multimetro conduce sulla batteria. Rev il motore un po '. La tensione di sistema dovrebbe aumentare in numero di giri del motore. Una tensione di circa 13,5 a circa 14,5 dovrebbe essere visualizzato. Se la tensione rimane costante e / o è leggermente diminuito, o se la tensione supera i 14,7 volt, il sistema di tariffazione non è in funzione.

Cosa fare adesso? Devi controllare due cose. Lo statore e il regolatore. Lo statore crea una tensione alternata. Le modifiche regolatore di tensione di AC DC e sostiene anche che la tensione al livello adeguato.

Lo statore può essere controllato con la funzione di Ohm sul tuo contatore. Individuare e rimuovere il tappo per lo statore sul fronte del blocco motore. Vedrete due o tre spine all'interno.

Impostare il contatore di Ohm bassa, e misurare la continuità tra questi pin. 5 Ohm o meno è quello che stai cercando qui. Impostare il contatore alla massima intensità. Con 1 piombo collegato a una parte metallica della moto per verificare la continuità di ogni pin. Si dovrebbe leggere metro infinito, o non continuità. Se queste prove controllare allora il tuo statore va bene. Se c'è un difetto in una di queste prove, allora rivolgetevi al vostro rivenditore

Il regolatore è la più facile di tutti da verificare. Il regolatore è fatto di elettronica dello stato solido e non può essere aperto. Sostituire il regolatore di se tutto il resto sui controlli del sistema di tariffazione fuori o se c'è una situazione di sovraccarico.

Sulla maggior parte Harley non si sa se il sistema di ricarica sta cominciando a fallire. Le prove si presenta quando si dispone di luci soffuse o lei semplicemente non si avvia. Ci sono accessori aftermarket che è possibile installare sulla vostra moto che ti farà capire lo stato attuale del sistema di tariffazione.

Salva te stesso qualche soldo qui! Con un semplice multimetro disponibili da qualsiasi negozio di componenti elettronici è possibile risolvere il vostro sistema di tariffazione e controllare la batteria e, molto probabilmente riparare da soli il problema.

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