Wednesday, June 9, 2010

Auto Limone legge di limone della vostra condizione aiutarti?

L'acquisto di un auto non è come comprare una radio, non si può tornare al negozio per un rimborso se non ti piace, o se è un difetto di fabbricazione.

In effetti, per molti anni, se ha acquistato un'automobile che veniva dalla fabbrica con difetti, si sono appena stati bloccati.

Si potrebbe cercare di ottenere il concessionario di riparare il problema, ma se il problema continua e il rivenditore non ha potuto riparare il guasto, si erano fuori luck.In 1982, la fortuna dei proprietari dei cosiddetti "limoni", cambiato in meglio, in California e Connecticut superato la prima nazione "leggi di limone." Queste leggi, ha generato da parte dei consumatori che aveva condotto battaglie instancabile contro grandi aziende auto, ha permesso proprietari of automobili difettoso chiedere un risarcimento o la sostituzione con l'aiuto dei loro rispettivi Stati.

Queste leggi spazzato a macchia d'olio in tutto il paese, e ora tutti e 50 gli Stati hanno una qualche forma di legge di limone. Le specifiche delle leggi di limone variano da stato a stato, ma in generale, si definisce un "limone" come un veicolo che:

Ha un "non conformità", che colpisce la sicurezza, l'uso o il valore del veicolo, nonconformity eil non è stato correttamente riparato dopo un numero "ragionevole di tentativi, e / orThe veicolo è stato fuori servizio per un totale di un certo numero di giorni per la riparazione della lunghezza nonconformity.The del periodo di garanzia varia; copertura esegue in genere ovunque da un anno o 12 mila miglia a due anni o 24 mila miglia.

Come già detto, le specifiche variano da stato a stato, in particolare il numero di tentativi di riparazione che formano la "ragionevole" e il numero di giorni che il veicolo deve essere fuori servizio, al fine di qualificarsi.

In alcuni Stati, le riparazioni che riguardano i freni o di altri dispositivi di sicurezza sufficiente un solo tentativo di riparazione per qualificarsi come "ragionevole". Restituzione è abbastanza coerente da stato a stato, ma di solito richiede al produttore di sostituire il veicolo con uno di valore comparabile, o il rimborso del prezzo di acquisto, con le tasse, di registrazione e le spese di spedizione.

Alcuni stati lasciare l'opzione di sostituzione o il rimborso al costruttore, ma la maggior parte dà la possibilità al consumatore. Cosa fare se pensi di avere un limone? Si consiglia di:

Assicurarsi che tutto documento relativo alla riparazione del veicolo, anche quando e dove è stato riparato, che ha firmato l'ordine di lavoro e quale lavoro è stato done.You dovrebbe contattare il produttore per iscritto, avvertendoli della natura del problem.You dovrebbe consultarsi con il vostro stato Procura Generale di imparare legge il tuo stato ti interessa directly.You potrebbe essere necessario passare attraverso un processo di arbitrato; ciò comporta sia per voi e da un rappresentante del produttore spiegando la tua situazione rispettiva ad un pannello che poi forniscono una sentenza. La sentenza arbitrale è generalmente vincolante per il fabbricante; avranno alcun mezzo di ricorso qualora la regola pannello a tuo favore.

In generale, se non siete d'accordo con la sentenza del panel, avete ancora l'opzione di presentare una causa in tribunale. Si potrebbe desiderare di assumere un avvocato a rappresentare voi, ci sono un sacco di avvocati specializzati in casi di diritto di limone, e si può probabilmente portare il caso a una soluzione più rapidamente se si gestiscono da soli il caso. Assicurati di contattare il vostro Stato Attorney General's Office per quanto riguarda le specifiche di legge di limone proprio stato di. Non si vuole perdere una scadenza, o che potrebbe essere bloccato con il tuo limone per lungo tempo.

No comments:

Post a Comment