Wednesday, June 9, 2010

Auto Limone legislazioni in merito al processo di arbitrato

Comprare una macchina nuova non è qualcosa maggior parte della gente senza pensare, ma in genere richiede un grande investimento di tempo e denaro. Noi scegliamo il nostro acquisto con attenzione, e speriamo che possa soddisfare i nostri bisogni, senza troppi problemi, per gli anni a venire. A volte, tuttavia, le cose non funzionano così. Ogni tanto, qualche sfortunato acquirente si concluderà con un veicolo che è un problema che semplicemente non può essere riparato. Questi veicoli problema sono universalmente noti come "i limoni. '

Ogni stato ha una "legge di limone", che richiede i costruttori di veicoli a sostituire entrambi i veicoli che sono giudicate essere i limoni con un nuovo veicolo di value or paragonabile al rimborso del prezzo di acquisto. Il processo per la presentazione di una denuncia ai sensi del tuo stato di Limone legge varia da stato a stato, ma il processo si traduce spesso in una causa, che può trascinare il processo per entrambe le parti.

Un'alternativa a cause legali che cerca di essere equo per entrambe le parti in causa è stato sviluppato, questo è noto come l'arbitrato. In molti stati, forse il vostro, l'arbitrato è un componente necessario del deposito di una domanda di limone legge. Come funziona l'arbitrato di lavoro?

Maggior parte degli stati si sono riuniti un collegio arbitrale, composto di vari individui che hanno familiarità con l'industria automobilistica, ma non legato ad esso o alle dipendenze di it in alcun modo. La maggior parte dei manuali di proprietari di autovetture nuove illustrerà il processo di richiesta di arbitrato, in caso contrario, si può contattare il procuratore generale dello stato di carica. La partecipazione al processo di arbitrato, a differenza di un processo, spesso è libero; alcuni stati riscuotere una tassa nominale di file per una udienza di arbitrato. Di solito non è necessario avere un avvocato per la procedura, ma si può noleggiare uno se lo si desidera. Ci sono molti avvocati specializzati in casi di Limone legge, se vi sentite a disagio la gestione della tua domanda ti si potrebbe desiderare di consultare uno. Il processo di solito richiede che il fabbricante essere notificata per iscritto della controversia e che collegio arbitrale della vostra condizione è informata. Ognuna delle due parti in causa presenta loro caso, per iscritto o oralmente, e il collegio arbitrale viene di solito ad una decisione entro 60 giorni. Nella maggior parte degli stati, la determinazione del pannello è vincolante per la parte del produttore, ma devono rispettare la decisione. Il proprietario del veicolo è di solito non vincolato alla decisione ed è libero di citare in giudizio lo Stato dovrebbe pannello a favore del costruttore auto.

L'arbitrato è spesso una semplice e veloce alternativa a cause legali che coinvolgono auto Limone sostiene la legge. Se pensate che la vostra auto è un limone e si potrebbe aver bisogno di presentare un reclamo sotto il vostro Stato Lemon Law, si dovrebbe verificare prima con il sito web del tuo stato, o contattare il vostro Stato Attorney General's Office.

No comments:

Post a Comment