Thursday, June 10, 2010

Conosci il tuo Mini Moto

La mini moto è una replica a scala ridotta del Mondo di Super Bikes utilizzati da artisti del calibro di Valentino Rossi ed ex campione di Carl Fogarty. La mini moto è dotata di aria o un due tempi raffreddato ad aria o ad acqua che sono, a seconda del modello, capace di una velocità massima di 60 mph.

In questo articolo vorrei sottolineare i punti più fini delle componenti che rendono queste velocità possibile.

Il motore due tempi

I motori a due tempi produce più per libbra CV rispetto al motore a quattro tempi. I motori a due tempi si compone di tre parti in movimento, il pistone, lo stelo e la manovella. Il pistone funge da valvola che apre e chiude le porte di aspirazione e di scarico che si trovano sulle pareti del cilindro. A differenza del motore a quattro tempi che spara solo ogni altro momento del movimento pistoni, i due motori di ravvivare il fuoco ogni volta che il pistone raggiunge la cima della sua corsa. Questo significa che il tempo trascorso potenza generatrice è raddoppiata nel motore due tempi a quella del motore a quattro tempi, in quanto non esiste motore costeggiando durante i cicli di passivo. Questa è la ragione principale che il due tempi è possibile riv più altamente e produrre più energia (per le sue dimensioni), che i quattro tempi.

Carburante

I motori a due tempi deve essere eseguito su una miscela di benzina e due di olio tempi. Questo è così che il motore sia tenuto lubrificato mentre in uso.

99% di tutti i problemi iniziali sono causati dai problemi di carburante. Questi può derivare dal cattivo o vecchie carburante miscelato in modo improprio e carburante (vedere tabella di miscelazione). Non utilizzare combustibili che contengono alcol, come la bici può essere causa di eseguire 'magra'. Essere informati alcuni carburanti da corsa contengono alcool e sono meglio evitare .. Si consiglia di utilizzare la benzina normale per un garage e una qualità di olio due tempi.

Una miscela che è cioè troppo magro non abbastanza olio due tempi può danneggiare il motore della vostra mini moto come le parti in movimento non sono adeguatamente lubrificati. Ciò può causare il motore di cogliere. Tuttavia, un miscuglio che è troppo ricchi possono soffocare il motore e la prestazione di partenza e causare problemi. Potete dire se il mini moto è in esecuzione troppo riccamente dai pennacchi di fumo bianco che esce dal gas di scarico e la mancanza di prestazioni. Una miscela ricca (25:1) è necessario per lubrificare il motore durante la 'corsa in' periodo, si può verificare una mancanza di prestazioni durante questo periodo. La moto tasca può essere eseguito più lentamente e accelerazione possono essere pigro, ma quando si passa a una miscela di 50:1 si nota davvero la differenza. Il mix si accende più snelle nella camera di combustione più veloce e con più forza esplosiva che dalla miscela più ricca. Questo significa regimi più elevati il che significa più potenza e accelerazione.
Si consiglia una miscela combustibile di 25:1 è utilizzato per eseguire 'a' te mini moto, e una miscela di 50:1 è utilizzata in seguito.

'Rodaggio'

La vostra mini moto dovrebbe essere 'eseguito in' per i primi 3-4 serbatoi di carburante. Durante questo periodo si consiglia di utilizzare una miscela combustibile di 25:1. Questo significa una miscela che si compone di 25 parti di benzina a 1 parte di due olio miscelatore. Durante la 'corsa in' periodo di stare attenti a non giri del motore al suo massimo in quanto ciò potrebbe danneggiare il motore. La 'marcia in' periodo consentirà alla parti in movimento a diventare ben oliata e la frizione e freni a 'letto' si a. Dopo aver eseguito le minimoto su questa miscela di carburante per 3-4 serbatoi, controllare la catena e stringere di conseguenza, controllare la pressione dei pneumatici, stringere i bulloni sui freni, forcelle e ruote. Potrebbe anche essere necessario regolare di nuovo le impostazioni di acceleratore per consentire il più alto numero di giri che passare a un mix di combustibili più snella produce. La moto dovrebbe essere pronto per una miscela di 50:1.

Frizione

Le mini moto utilizza una frizione centrifuga per alimentare il disco ruota dentata, che a sua volta aziona la ruota posteriore della vostra mini moto. Quando si avvia il mini moto la frizione il motore gira come zecche finita. La frizione è innestata, quando si tira indietro sulla valvola a farfalla. L'aumento della velocità di rotazione della frizione rende la frizione si espandono e presa l'interno della campana frizione che gira la ruota dentata che aziona la ruota posteriore della bicicletta tasca.

La frizione può essere impostato in modi diversi a seconda del tipo di prestazioni che si desidera dalla vostra minimoto. frizioni regolabili non sono di serie su mini moto, ma un dopo Polani mercato o lo stile Blata frizione regolabile può essere utilizzato nella vostra mini moto nuova. Queste permettono al pilota di regolare le mini moto è istituito in base alle loro preferenze. Impostazione della frizione a impegnarsi troppo tardi, quando il motore ha accumulato troppo potere può provocare la frizione a slittare e mai pienamente esercitare. Ciò può comportare eccessiva usura. Tuttavia l'impostazione della frizione a impegnarsi troppo presto, prima che il potere ha costruito nel motore può causare il vostro pocket bike a 'impantanarsi', con conseguente accelerazione lenta. Il set è perfetto fino a ottenere la frizione ad impegnarsi come ha costruito il motore abbastanza potere per il razzo mini moto via, ma senza fare la frizione, questo è realizzabile attraverso tentativi ed errori.

Candela

Facendo in modo che la vostra candela è fresca è importante in un motore a due tempi mini moto. Si può dire molto dal colore della candela. La parte superiore della candela è rivestito in ceramica isolante che, se nuovo è bianco. Questa parte della candela può cambiare colore in base al modo in cui il motore è acceso. La spina dovrebbe apparire come un colore marrone bello quando il motore gira perfettamente, ciò indica una combustione completa. Un colore grigio o bianco indica che il motore gira troppo magra che può provocare danni al motore. In questo caso è necessario pulire e controllare il vostro sistema di carburante per ogni ostruzione, controllare la miscela di carburante, verificare la presenza di aspirazione allentato i bulloni collettore e carburatore porri di montaggio, guarnizioni difettose e perde manovella sigilli. Da nessuna parte che il motore potrebbe potenzialmente porro e aspirare aria fresca può essere la fonte di una condizione di magra. Un annerito o grassa candela indica combustione impropria ed è il risultato di correre troppo ricca. Ciò può essere causato da troppo olio nella miscela o la candela potrebbe essere difettoso e cilecca. Controlla la miscela di carburante e sostituire la candela.

Filtro dell'aria

La vostra mini moto nuova è dotato di un filtro aria. Alcune moto come la B1 liquido rep Origami raffreddato e la moto hanno una Mini Dirt stile 'cono' K ed il filtro aria stile N. La moto 2005 MK2 mini e la B1 Origami raffreddato ad aria Replica moto hanno uno standard mini moto filtro dell'aria. Entrambi i filtri aria purificare la presa d'aria che viene aspirata nel carburatore. Ciò significa che il filtro dell'aria deve essere pulito regolarmente come le prestazioni della mini moto può cominciare a soffrire come il motore può diventare fame d'aria, se il filtro è soffocata dalle macerie. Per raggiungere il filtro dell'aria, togliere il fondo moto carenatura, togliere il coperchio di protezione svitando le viti di fissaggio. Pulire il filtro dell'aria della benzina ma fare in modo che il filtro sia asciutto prima di riattaccare a te mini moto.

Pneumatici

I pneumatici sulla vostra mini moto sono riempiti con aria (pneumatici). Si prega di consultare il manuale del mini moto per il psi appropriate. E 'importante controllare regolarmente la pressione dei pneumatici, un secondo pneumatico gonfio influenzerà le prestazioni del vostro mini moto, l'accelerazione può diventare lento e in curva può diventare pericolosa.

Catena

Prima in sella alla tua moto mini you necessità di rendere sicuri che the anteriore e pignoni posteriori sono allineati e che la catena sia perfettamente dritto che corre tra loro. Una volta stabilito questo assicurarsi che la catena è tensionata correttamente (vedere il manuale del mini moto). Per testare la tensione della catena è possibile manualmente spingere la bici della tasca, se si sente un 'ping' o 'sound schioccando la catena è troppo vaga. Se la catena è rumorosa e comincia a legare la catena è troppo stretto. Assicurarsi che la catena è ben oliato. La catena deve essere oliato prima di ogni corsa.

Ingranaggio

Il sistema d'ingranaggi di voi mini moto è dettata dal numero dei denti sul pignone e sulla corona posteriore. I pignoni può essere cambiato come un modo semplice per manipolare fascia alta velocità e accelerazione, quasi come cambiare marcia su una mountain bike. Un pignone con più denti a migliorare l'accelerazione, tuttavia la parte alta velocità sarà ridotta. Una corona posteriore più grande produrrà una maggiore velocità superiore, ma subirà un'accelerazione. Il sistema d'ingranaggi della bicicletta può essere regolata a norma per la traccia avete intenzione di andare in pista piccola Vale a dire con un sacco di tornanti si adatta ingranaggi per l'accelerazione migliorati, ma una pista con lunghi rettilinei che richiedono una mini moto che è orientata per un maggiore velocità di punta.

Valvola a farfalla

La valvola a farfalla sul vostro mini moto nuova è una 'presa di torsione' acceleratore di stile. Quando ti giri la manetta del cavo acceleratore è tirato indietro fuorigiri del motore. E 'importante mantenere questo cavo libera da ostacoli e pulito. Se il gas comincia a sentirsi 'Loose' di 'dà', la tensione del cavo può essere regolata tramite la vite di regolazione.

Freni

L'impianto frenante è composto da leve dei freni, i cavi dei freni, pinze dei freni e dischi freno.
I freni sulla vostra mini moto sono azionati da leve poste sul manubrio. Il freno a mano destra controlla il freno anteriore, e la sinistra comanda il freno posteriore. Tirando la maniglia tira il cavo del freno che a sua volta tira la leva posta sulla pinza cuocere. Questa azione spinge i dischi freno verso l'altra. Ciò crea attrito del disco freno che rallenta o si ferma la moto.

L'impianto frenante può essere regolata nei seguenti modi. Il cavo del freno può essere in tensione con la vite di regolazione trovato sulla leva del freno. Svitare il dado di bloccaggio, ruotare la vite per raggiungere la tensione desiderata. Re avvitare il dado di bloccaggio. Questo è un lavoro da due persone. Regolare la vite del freno a mano in modo che si trova alla fine della sua corsa. Allentare la fascetta che tiene il cavo del freno sulla leva situato sulla pinza del freno. Una persona ha bisogno di spingere la leva in avanti per quanto lo sarà, la seconda persona ha bisogno di tirare il cavo del freno e ri fissare il morsetto. Il cavo Crake sarà ora molto tesa.

Pull Start

Per avviare la mini moto tirare lentamente a girare la ruota volare. Queste pompe del carburante all'interno del motore, che lubrifica le parti in movimento. Tirare la tiri l'inizio saldamente al fine di avviare il motore. Importante, non tirare la corda fino alla fine della sua corsa in quanto si può rompere. Se la mini moto non si avvia controllare lo starter e il cavo dell'acceleratore.

Soffocare

Lo starter controlla la quantità di aria che sia ammessa la miscela aria / carburante. Lo starter è regolata tramite una leva posta sul lato posteriore e del motore. Lo starter è spento quando la leva è giù, e quando la leva è in su. Quando si avvia il mini moto dovrebbe essere lo starter, quando il mini moto è calda e pronta a cavalcare lo starter deve essere spento.

Carburatore

Si raccomanda che gli eventuali adeguamenti al carburatore sono fatte da un professionista. Le pompe carburatore e mescola il combustibile e l'aria. I diaframmi piccoli orifizi e mescolare porti l'aria e carburante con estrema precisione, questo processo richiede pulito combustibile fresco.

Getto

Il getto può essere regolata con la vite posta nel foro di accesso al diritto di la leva. Il getto viene regolata la produzione tuttavia le condizioni di cui si vuole cavalcare possono essere diverse, il che significa che sarà necessario procedere ad adeguamenti. Girando la vite in senso orario farà la bici da corsa con una miscela più snella, e in senso antiorario si Richen la miscela. Solo regolare la vite 1 terna uno per volta e quindi verificare la mini moto, si tratta di pista ed errore. Si prega di notare che è meglio per trovare l'impostazione ottimale di prestazioni e quindi eseguire una miscela leggermente più ricco come un mix che è troppo magra può cogliere il motore.

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